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Versione attuale delle 09:37, 5 apr 2024
Se non vuoi indossare un'armatura, o se sei addestrato solo nella difesa senz'armatura, puoi indossare o dei Vestiti da Esploratore oppure dei Parabracci dell'Armatura. I Vestiti da Esploratore possono essere incisi con delle Rune, come avviene con le armature, in modo da fornirti bonus di oggetto alla CA o ai TS. I Parabracci dell'Armatura concedono bonus di oggetto +1 alla CA senza modificatore massimo di Destrezza, inoltre concedono bonus ai TS. |
La maggior parte delle armature e armi sono costruite con materiali ordinari e generalmente disponibili, come il ferro, il cuoio, l'acciaio e il legno. Se non sei sicuro di cosa sia fatta un'armatura, il GM ne decide i dettagli. Alcune armature, scudi o armi, invece, sono realizzate con materiali preziosi. Questi spesso hanno delle proprietà innate sovrannaturali: il Ferro Freddo, per esempio, che ferisce i fatati e l'Argento che può danneggiare le creature mannare. |
Armature
L'armatura aumenta le difese del tuo personaggio, anche se alcune armature medie o pesanti possono ostacolarne i movimenti. Se vuoi aumentare la difesa del tuo personaggio oltre a quella fornita dalla tua armatura, puoi usare uno scudo. L'armatura protegge il tuo personaggio solo mentre la sta indossando.
Le armature possono, inoltre, essere fabbricate con materiali preziosi o infuse di magia, per concedere loro delle capacità ulteriori rispetto a quelle delle normali armature. Molte armature magiche sono create incidendovi delle Rune. Il blocco statistiche di un'armatura magica elenca il Prezzo e gli attributi delle armature più comuni che puoi fare con le rune fondamentali. Altre armature speciali potrebbero essere fatte di materiali preziosi e alcune sono oggetti specifici realizzati appositamente.
Classe Armatura
La tua Classe Armatura (CA) misura quanto bene puoi difenderti contro gli attacchi. Quando una creatura ti attacca, la tua Classe Armatura è la CD per quel Tiro per Colpire.
- Classe Armatura = 10 + modificatore di Destrezza (fino al Des Massimo della tua armatura) + bonus di competenza + bonus di oggetto dell'armatura alla CA + altri bonus + penalità
Usa il tuo bonus di competenza relativo alla categoria (leggera, media o pesante) o al tipo specifico di armatura che stai indossando. Se non stai indossando un'armatura, usa la tua competenza nella difesa senz'armatura.
Indossare e Togliersi l'Armatura
Vestirsi e spogliarsi di un'armatura richiede tempo, quindi assicurati di averla indosso quando ne hai bisogno! Indossare e togliersi un'armatura sono entrambe attività che comportano molte azioni Interagire. Indossare un'armatura leggera richiede 1 minuto, un'armatura media o pesante 5 minuti e togliersi qualsiasi armatura richiede 1 minuto.
Statistiche delle Armature
Le armature possiedono statistiche che sono descritte di seguito.
Categoria
La categoria dell'armatura (senz'armatura, armatura leggera, armatura media o armatura pesante) indica quale bonus di competenza usi mentre stai indossando l'armatura.
Bonus alla CA
Questo numero è il bonus di oggetto che sommi all'armatura quando determini la Classe Armatura.
Modificatore Massimo di Destrezza [Des Massimo]
Questo numero è il valore massimo del tuo modificatore massimo di Destrezza che puoi applicare alla tua CA mentre stai indossando una data armatura. Per esempio, se hai un modificatore di Destrezza +4 e indossi una mezza armatura, applichi solo un bonus di +1 dal tuo modificatore di Destrezza alla tua CA mentre indossi quell'armatura.
Penalità alle Prove
Mentre indossi la tua armatura, subisci questa penalità alle prove di abilita basate su Forza e Destrezza, tranne per quelle che possiedono il tratto attacco. Se soddisfi la soglia di Forza dell'armatura non subisci questa penalità.
Penalità alla Velocità
Mentre indossi un'armatura subisci penalità alla tua Velocità, indicata a questa voce, così come a qualsiasi altro tipo di movimento che possiedi, come Velocità di Scalare: o Velocità di Nuotare, fino a una Velocità minima di 1,5 metri. Se soddisfi la soglia di forza dell'armatura (vedi di seguito), riduci la penalità di 1,5 metri.
Forza
Questa voce indica il punteggio di Forza al quale sei abbastanza forte da superare alcune delle penalità di armatura. Se la tua forza e pari o superiore a questo valore, non subisci più penalità di armatura alle prove e riduci di 1,5 metri la penalità alla Velocità (fino a nessuna penalità se questa era di -1,5 metri, oppure fino a una penalità di -1,5 metri se la penalità era di -3 metri).
Volume
Questa voce indica il Volume dell'armatura, presupponendo che tu stia indossando l'armatura e che il suo peso sia distribuito sul tuo corpo. Un'armatura portata o indossata di solito ha 1 Volume in più rispetto a quello elencato (o ha un Volume totale di 1 per le armature con Volume leggero). Il Volume di un'armatura è aumentato o diminuito se essa è pensata per creature che non sono di taglia Piccola o Media.
Gruppo
Ogni tipo di armatura media o pesante appartiene a un gruppo di armature che le classifica insieme a tipi analoghi di armatura. Alcune capacità fanno riferimento a gruppi di armature, generalmente per concedere effetti di specializzazione dell'armatura.
Effetti di Specializzazione dell'Armatura
Certi privilegi di classe possono concederti benefici aggiuntivi con alcune armature, e questo è detto effetto di specializzazione dell'armatura. L'effetto esatto dipende dal gruppo di armature al quale appartiene la tua armatura, come elencato di seguito. Soltanto le armature medie e pesanti possiedono gli effetti di specializzazione dell'armatura.
- Composita: Le numerose parti sovrapposte di quest'armatura ti proteggono dagli attacchi perforanti. Ottieni resistenza ai danni perforanti pari a 1 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per le armature medie, oppure 2 + il valore della Potenziamento dell'Armatura per quelle pesanti.
- Cuoio: Lo spesso secondo strato dell'armatura disperde la forza dell'impatto per ridurre il danno contundente. Ottieni resistenza ai danni contundenti pari a 1 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per le armature medie, oppure 2 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per quelle pesanti.
- Maglia: L'armatura è così flessibile che può piegarsi subendo un colpo critico e assorbirne parte dell'impatto. Riduci il danno da colpi critici di 4 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per le armature medie, oppure di 6 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per quelle pesanti. Questo non può ridurre il danno a un valore inferiore al danno tirato per il colpo prima di raddoppiare per un colpo critico.
- Piastre: Le robuste piastre deflettono le lame taglienti. Ottieni resistenza ai danni taglienti pari a 1 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per le armature medie, oppure 2 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura dell'armatura per quelle pesanti.
Tratti dell'Armatura
I tratti di ogni armatura sono presenti a questa voce. Un'armatura può avere i tratti seguenti: Baluardo, Confortevole, Flessibile, Rumorosa
Tabella della Armature
Senza Armatura | Prezzo | Bonus alla CA | Des Massimo | Penalità alle Prove | Penalità alla Velocità | Forza | Volume | Gruppo | Tratti dell'Armatura | Fonte |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Nessuna Armatura | - | +0 | - | - | - | - | - | - | - | Manuale di Gioco |
Vestiti da Esploratore | 1 ma | +0 | +5 | - | - | - | L | - | Confortevole | Manuale di Gioco |
Armature Leggere | Prezzo | Bonus alla CA | Des Massimo | Penalità alle Prove | Penalità alla Velocità | Forza | Volume | Gruppo | Tratti dell'Armatura | Fonte |
Armatura Imbottita | 2 ma | +1 | +3 | - | - | 10 | L | - | Confortevole | Manuale di Gioco |
Armatura di Cuoio | 2 mo | +1 | +4 | -1 | - | 10 | 1 | Cuoio | - | Manuale di Gioco |
Armatura di Cuoio Borchiato | 3 mo | +2 | +3 | -1 | - | 12 | 1 | Cuoio | - | Manuale di Gioco |
Giaco di Maglia | 5 mo | +2 | +3 | -1 | - | 12 | 1 | Maglia | Flessibile, Rumorosa | Manuale di Gioco |
Armature Medie | Prezzo | Bonus alla CA | Des Massimo | Penalità alle Prove | Penalità alla Velocità | Forza | Volume | Gruppo | Tratti dell'Armatura | Fonte |
Armatura di Pelle | 2 mo | +3 | +2 | -2 | -1.5 m | 14 | 2 | Cuoio | - | Manuale di Gioco |
Corazza a Scaglie | 4 mo | +3 | +2 | -2 | -1.5 m | 14 | 2 | Composita | - | Manuale di Gioco |
Cotta di Maglia | 6 mo | +4 | +1 | -2 | -1.5 m | 16 | 2 | Maglia | Flessibile, Rumorosa | Manuale di Gioco |
Corsaletto | 8 mo | +4 | +1 | -2 | -1.5 m | 16 | 2 | Piastre | - | Manuale di Gioco |
Armature Pesanti | Prezzo | Bonus alla CA | Des Massimo | Penalità alle Prove | Penalità alla Velocità | Forza | Volume | Gruppo | Tratti dell'Armatura | Fonte |
Corazza a Strisce (liv. 1) | 13 mo | +5 | +1 | -3 | -3 m | 16 | 3 | Cuoio | - | Manuale di Gioco |
Mezza Armatura (liv. 1) | 18 mo | +5 | +1 | -3 | -3 m | 16 | 3 | Composita | - | Manuale di Gioco |
Armatura Completa (liv. 2) | 30 mo | +6 | 0 | -3 | -3 m | 18 | 4 | Piastre | Baluardo | Manuale di Gioco |
Armatura del Cavaliere Infernale | 35 mo | +6 | 0 | -3 | -3 m | 18 | 4 | Piastre | Baluardo | Presagi Perduti: Guida ai Personaggi |
Danneggiare l'Armatura
Le statistiche della tua armatura si basano sul materiale di cui è fatta principalmente.
Materiale | Durezza | PF | SR |
---|---|---|---|
Stoffa (Vestiti da Esploratore, Armatura Imbottita) | 1 | 4 | 2 |
Cuoio (Armatura di Pelle, Armatura di Cuoio, Armatura di Cuoio Borchiato) | 4 | 16 | 8 |
Metallo (Corsaletto, Cotta di Maglia, Giaco di Maglia, Armatura Completa, Mezza Armatura, Corazza a Scaglie, Corazza a Strisce) | 9 | 36 | 18 |
Armature di Materiali Preziosi
Le armature fatte di Materiali Preziosi sono più costose e alcune volte concedono degli effetti speciali. Puoi creare armature di pelle con la Pelle di Drago, armature di legno con il legnoscuro e armature di metallo con qualsiasi materiale prezioso tranne il legnoscuro. Dato che il Volume dell'armatura si riduce quando è indossata, usa il suo Volume trasportato quando determini il Prezzo del suo materiale.
Nome | Livello | Rarità | Descrizione | Prezzo | Fonte |
---|---|---|---|---|---|
Armature di Abysium | 12+ | Raro | In genere solo creature immuni agli effetti dell'Abysium indossano armature di questo metallo. | 2.000 mo + 200 mo per Volume | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Armature di Acciaio Sovrano | 13+ | Raro | L'armatura d'acciaio sovrano fa ammalare alcune creature che la toccano. | 2.400 mo + 240 mo per Volume | Presagi Perduti: Leggende |
Armature di Adamantio | 12+ | Non Comune | Un'armatura di Adamantio ha un aspetto nero brillante ed è incredibilmente resistente. | 1.600 mo + 160 mo per Volume | Manuale di Gioco |
Armature di Argento | 5+ | - | Un'armatura di Argento rende Nauseate certe creature che la toccano. | 140 mo + 14 mo per Volume | Manuale di Gioco |
Armature di Djezet | 12+ | Raro | Un'armatura fatta di lega di Djezet è facile da incantare. | 1.800 mo + 180 mo per Volume | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Armature di Ferro Freddo | 5+ | - | Un'armatura di Ferro Freddo rende Nauseate certe creature che la toccano. | 140 mo + 14 mo per Volume | Manuale di Gioco |
Armature di Inubrix | 11+ | Raro | La natura malleabile dell'Inubrix fa sì che le armature di questo materiale siano meno rigide del normale, benché tale mobilità leggermente accresciuta comporti minore protezione. | 1.200 mo + 120 mo per Volume | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Armature di Legnoscuro | 12+ | Non Comune | Un'armatura di Legnoscuro è più leggera del normale di 1 Volume (oppure ha Volume Leggero se il suo Volume normale è 1, non ci sono effetti su un'armatura che normalmente ha Volume Leggero). | 1.600 mo + 160 mo per Volume | Manuale di Gioco |
Armature di Mithral | 12+ | Non Comune | Un'armatura di Mithral è più leggera del normale di 1 Volume (oppure ha Volume Leggero se il suo Volume normale è 1, non ci sono effetti su un'armatura che normalmente ha Volume Leggero). | 1.600 mo + 160 mo per Volume | Manuale di Gioco |
Armature di Noqual | 12+ | Raro | La sola vista di un'armatura di Noqual basta a spegnere le velleità di certi incantatori. | 1.600 mo + 160 mo per Volume | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Armature di Oricalco | 20 | Raro | Un'armatura di Oricalco può essere incisa con quattro Rune di proprietà magiche, anziché tre, a causa del potere magico dell'Oricalco. | 55.000 mo + 5.500 mo per Volume | Manuale di Gioco |
Armature di Pelle di Drago | 12+ | Non Comune | Un'armatura di Pelle di Drago è immune a un tipo di danno basato sul tipo di drago da cui è ricavata. | 1.600 mo + 160 mo per Volume | Manuale di Gioco |
Armature di Siccatite | 12+ | Raro | Le armature di Siccatite devono essere indossate insieme a indumenti protettivi, perciò sono più pesanti di altri tipi di corazze | 1.600 mo + 160 mo per Volume | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Cotta Elfica | 13+ | Non Comune | La cotta elfica è un giaco di maglia fatto di Mithral che risplende anche nella luce più tenue. | 2.500 mo | Manuale di Gioco |
Armature Magiche Base
Le più comuni armature speciali sono armature con combinazioni di runa Potenziamento dell'Armatura e runa Resiliente. Il seguente blocco statistiche fornisce un riferimento veloce per questi tipi di armature.
Armatura Magica Oggetto 5+
|
|
|
Uso: armatura indossata; Volume: varia in base all'armatura
Un'armatura magica è semplicemente un'armatura, o un vestito da esploratore, incisa con delle rune fondamentali. Una runa Potenziamento dell'Armatura aumenta il bonus di oggetto dell'armatura alla CA e una runa Resiliente aggiunge il bonus di oggetto ai Tiri Salvezza. I Prezzi elencati di seguito valgono per tutti i tipi di armatura. Non hai bisogno di adattare il Prezzo da un'Armatura di Cuoio a un'Armatura Completa o simili. Queste armature sono fatte di materiali standard e non di Materiali Preziosi, come per esempio il Mithral.
Tipo: armatura +1; Livello: 5; Prezzo: 160 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +1 (aumenta il bonus di oggetto di 1 alla CA).
Tipo: armatura resiliente +1; Livello: 8; Prezzo: 500 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +1 (aumenta il bonus di oggetto di 1 alla CA) e una runa Resiliente (bonus di oggetto +1 ai TS).
Tipo: armatura resiliente +2; Livello: 11; Prezzo: 1.400 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +2 (aumenta il bonus di oggetto di 2 alla CA) e una runa Resiliente (bonus di oggetto +1 ai TS).
Tipo: armatura resiliente superiore +2; Livello: 14; Prezzo: 4.500 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +2 (aumenta il bonus di oggetto di 2 alla CA) e una runa Resiliente (bonus di oggetto +2 ai TS).
Tipo: armatura resiliente superiore +3; Livello: 18; Prezzo: 24.000 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +3 (aumenta il bonus di oggetto di 3 alla CA) e una runa Resiliente (bonus di oggetto +2 ai TS).
Tipo: armatura resiliente maggiore +3; Livello: 20; Prezzo: 70.000 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +3 (aumenta il bonus di oggetto di 3 alla CA) e una runa Resiliente (bonus di oggetto +3 ai TS).
Fonte: Magic Armor
Armature Magiche Specifiche
Queste armature possiedono delle capacità molto diverse rispetto a quelle che potresti ottenere con l'incisione di Rune. Una specifica armatura magica elenca le sue Rune Fondamentali che puoi migliorare, aggiungere o trasferire, come di consueto. Non puoi incidere nessuna Runa di Proprietà su un'armatura specifica che non ne possieda già una. Inoltre non puoi rimuovere una Runa di Proprietà o trasferire una Runa di Proprietà su o da un'armatura specifica.
Nome | Livello | Rarità | Tratti | Descrizione | Prezzo | Volume | Fonte |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Abito da Richiamatore di Dei Sarkoriano | 6 | Non Comune | Evocazione, Investito, Magico | Ogni Abito da Richiamatore di Déi Sarkoriano è decorato con il sigillo di una particolare divinità di quelle terre nonché con simboli sacri dei richiamatori di dei, gli evocatori e capi religiosi del Sarkoris. | 250 mo | L | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Armatura Celestiale | 13 | - | Bene, Divino, Investito, Trasmutazione | Questa Cotta di Maglia Resiliente +2 è costruita con sottili maglie bianche di uno strano e leggermente traslucido metallo chiaro; le maniche e il gonnellino sono modellati in strisce più piccole che ricordano delle piume. | 2.500 mo | 1 | Manuale di Gioco |
Armatura Completa delle Profondità | 15 | Non Comune | Abiurazione, Investito, Magico | Questa Armatura Completa Resiliente Superiore +2 è decorata con vorticanti e ricchi motivi di onde e squame di pesce. | 6.500 mo | 4 | Manuale di Gioco |
Armatura Demoniaca | 13 | - | Divino, Investito, Male, Necromanzia | Fabbricata con ferro nero, questa grezza Armatura Completa Resiliente +2 è pensata per farti sembrare un demone cornuto, con il tuo volto che sbircia fuori dalle fauci urlanti della bestia. | 2.500 mo | 4 | Manuale di Gioco |
Armatura Fungina | 15 | Raro | Investito, Magico, Trasmutazione | Questa Armatura di Cuoio Borchiato Resiliente Superiore +2 è fatta di funghi induriti. | 7.200 mo | 1 | Agenti della Vegliarupe |
Armatura Gloriosa | 14 | Raro | Bene, Invocazione, Luce, Magico | Questa elegante armatura completa è sbalzata con immagini araldiche e non si ossida né perde la sua lucentezza. | 4.500 mo | 4 | Presagi Perduti: Guida ai Personaggi |
Brigantina Psichica | 13 | Non Comune | Abiurazione, Investito, Magico | Questa Corazza a Strisce dell’Invisibilità Superiore +2 rende la tua mente una fortezza inespugnabile. | 3.000 mo | 2 | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Corazza a Scaglie Impenetrabile | 17 | Non Comune | Abiurazione, Investito, Magico | Fatta di scaglie nere lucide e sovrapposte di Adamantio di qualità standard, questa Corazza a Scaglie di Adamantio Resiliente Superiore Fortificazione +2, sembra che per un attimo, quando è colpita, diventi più spessa nel punto di impatto. | 12.800 mo | 3 | Manuale di Gioco |
Corazza del Drago | 16 | Non Comune | Investito, Invocazione, Magico | Questa Armatura Completa di Pelle di Drago Resiliente Superiore +2, ti fa apparire come uno spaventoso drago. | 10.000 mo | 4 | Manuale di Gioco |
Corazza della Fortuna | 13 | - | Divinazione, Investito, Magico | Questa Corazza a Strisce Resiliente +2 possiede una grande gemma verde incastonata in una parte ben visibile. | 2.600 mo | 3 | Manuale di Gioco |
Corazza della Vittoria | 9+ | Non Comune | Abiurazione, Investito, Magico | Le piastre di metallo di questa Armatura Completa Resiliente +1 sono coperte da un pettorale vivace con uno stemma caratteristico, diviso in quattro campi. | 675 mo | 4 | Guida del Giocatore |
Corazza Prismatica | 17 | Non Comune | Abiurazione, Investito, Magico | Sulla superficie di Mithral di qualità standard lucidata a specchio di questo Corsaletto di Mithral Resiliente del Mascheramento +2, circondati da una serie di gemme dai colori dell'arcobaleno, capeggiano i Simboli Religiosi delle dee del Raggio Prismatico, ossia Desna, Sarenrae e Shelyn | 700 mo | L | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Corazza Scarabeo | 10 | Non Comune | Abiurazione, Investito, Magico | La corazza di questa Armatura di Cuoio Resiliente Senza Morte +1, cucita a foggia di scarabeo osiriano, ricorda un carapace chitinoso. | 1.000 mo | 1 | Gran Bazar |
Corsaletto del Comando | 10+ | - | Ammaliamento, Investito, Magico | Questo Corsaletto Resiliente +1 è fatto di bronzo scintillante, ricoperto con placche dorate di rinforzo a forma di teste di leone. | 1.000 mo | 2 | Manuale di Gioco |
Corsaletto del Contraccolpo | 20 | - | Forza, Invocazione, Magico | Questo Corsaletto Resiilente Superiore della Fortificazione Superiore +3 assorbe gli impatti per sprigionarli in seguito. | 70.000 mo | 2 | Segreti della Magia |
Cotta di Maglia Lunare | 7 | - | Divinazione, Investito, Magico | Questo Giaco di Maglia di Argento +1 ha un bavero decorato con immagini ricamate delle fasi lunari. | 360 mo | 2 | Manuale di Gioco |
Giaco di Maglia Invisibile | 13 | - | Invocazione, Magico | Questo Giaco di Maglia Resiliente dell'Invisibilità +2 è invisibile. Le altre creature non possono vederlo, dunque puoi portarlo di nascosto. | 2.750 mo | 1 | Segreti della Magia |
Guscio del Dimenticato | 13 | Raro | Divinazione, Investito, Magico | Questa Armatura Completa Resiliente +2, realizzata da cupe piastre di ferro, copre l'intero corpo fatta eccezione per dei piccoli fori per gli occhi e la bocca. | 2.500 mo | 4 | Agenti della Vegliarupe |
Pelle di Anguilla Elettrica | 10 | - | Investito, Magico, Trasmutazione | Della lucente e scivolosa pelle d'anguilla ricopre le placche di questa Armatura di Cuoio Resiliente Scivolosa Superiore +1. | 950 mo | 1 | Manuale di Gioco |
Pelle di Ghoul | 6 | Non Comune | Investito, Magico, Necromanzia | Cucita insieme con pezzi di pelle di ghoul, questa Armatura di Pelle +1 ti concede bonus di oggetto +1 ai Tiri Salvezza contro le malattie e la paralisi, inoltre ti rende immune alla paralisi dei ghoul. | 220 mo | 2 | Manuale di Gioco |
Pelle di Rinoceronte | 9 | - | Investito, Magico, Trasmutazione | Questa Armatura di Pelle Resiliente +1 è fatta di pelle di rinoceronte e ha Penalità di Armatura alle prove -1 anziché -3. | 700 mo | 2 | Manuale di Gioco |
Usbergo Armonico | 13 | Non Comune | Focalizzato, Illusione, Investito, Magico, Uditivo | Gli anelli d'oro rosa e color rame di questo Giaco di Maglia Resiliente +1 compongono una figura che ricorda un uccello e tintinnano armoniosamente, quasi a richiamarne il canto. | 2.500 mo | 1 | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Modifiche per Armature
Per gli avventurieri che non si accontentano di armature e comuni sono disponibili modifiche con cui personalizzare l’equipaggiamento e massimizzarne l’efficacia. Le seguenti sono solo alcune possibili modifiche per dotazioni difensive, e ciascuno di questi nuovi oggetti usa il tratto Modifica.
Nome | Livello | Rarità | Descrizione | Prezzo | Volume | Fonte |
---|---|---|---|---|---|---|
Catene Avvolgenti | 1 | Non Comune | Queste catene ricoperte di punte e lame affilate non sono bilanciate per essere usate come armi, ma vengono avvolte intorno al corpo dell’utilizzatore come deterrente per gli assalitori e come sfoggio di stile. | 5 mo | 1 | Gran Bazar |
Piastre Lucidate | 1 | Non Comune | Queste piastre metalliche molto lucide possono essere aggiunte a qualsiasi armatura. Se ti trovi in un'area di Luce Intensa, puoi riflettere la luce negli occhi del nemico. | 5 mo | L | Gran Bazar |
Sorcotto Rinforzato | 0 | Non Comune | Questo sorcotto di stoffa spessa e maglia metallica leggera serve a proteggere zone vitali del corpo. | 2 mo | L | Gran Bazar |
Fonte: Armor