AbysiumMateriale 8+

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Prezioso 

I materiali pregiati con proprietà speciali hanno il tratto prezioso. Possono sostituire i materiali di base quando Fabbrichi oggetti.

L'abysium è un metallo luminescente di un colore tra il verde e l'azzurro. Il potere che irradia è ostile alla vita. Un'incauta esposizione a questo materiale può provocare danni a lungo termine al sistema immunitario: l'estrazione dell'abysium è un'attività pericolosa, dato che la presenza di grandi quantità di tale metallo in un luogo può far ammalare tutte le creature nelle vicinanze. Una creatura che porta un oggetto di abysium è Nauseata 1 se l'oggetto è di qualità standard e di Volume leggero, Nauseata 2 se l'oggetto è di qualità standard e di Volume 1 o superiore oppure se è di qualità alta e di Volume leggero, o Nauseata 3 se l'oggetto è di qualità alta e di Volume 1 o superiore. Questo e gli altri effetti nauseanti dell'abysium sono effetti di Veleno. Gli artigiani possono usare un pezzo di abysium per creare fino a 6 dosi di Polvere di Abysium velenosa. Certi fabbri senza scrupoli hanno sfruttato le proprietà tossiche dell'abysium per creare armi nocive e sostanze letali. Tutti gli oggetti fabbricati con l'abysium emettono Luce Fioca in un raggio di 3 metri.

Oggetti di Abysium Durezza PF SR
Oggetti Sottili
Qualità Standard 6 24 12
Qualità Alta 10 40 20
Oggetti
Qualità Standard 10 40 20
Qualità Alta 13 52 26
Strutture
Qualità Standard 20 80 40
Qualità Alta 26 104 52

Tipo: pezzo di abysium; Prezzo: 450 mo; Volume: L


Tipo: lingotto di abysium; Prezzo: 4.500 mo; Volume: 1


Tipo: oggetto di abysium di qualità standard; Livello: 8; Prezzo: 450 mo per Volume


Tipo: oggetto di abysium di qualità alta; Livello: 16; Prezzo: 7.500 mo per Volume


Fonte: Abysium