Corazza Prismatica Oggetto 17

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Investito 

Un personaggio può indossare solo 10 oggetti magici che hanno il tratto investito. Nessuno degli effetti magici dell'oggetto si applica se il personaggio non lo ha investito, né può essere attivato, anche se il personaggio ottiene comunque i normali benefici dall'indossare l'oggetto fisico (come un cappello che tiene lontana la pioggia dalla testa).

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 14.000 mo
Uso: armatura indossata; Volume: 1


Sulla superficie di Mithral di qualità standard lucidata a specchio di questo Corsaletto di Mithral Resiliente del Mascheramento +2, circondati da una serie di gemme dai colori dell'arcobaleno, campeggiano i Simboli Religiosi delle dee del Raggio Prismatico, ossia Desna, Sarenrae e Shelyn.

  • Attivazione 2.png: Comando, Interagire; Frequenza: Una volta al giorno; Effetto: Per 1 minuto ti circondi di un campo scintillante formato dai seguenti colori: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola. Ogni colore ha un effetto differente, basato sugli effetti di un incantesimo Muro Cromatico di 7° livello. Applichi una volta gli effetti di ciascun colore prima che esso scompaia dal tuo campo di luce, il che può avvenire nei due modi seguenti.

Nel primo modo, il campo tenta una prova di Contrasto (livello di Contrasto 7, modificatore di Contrasto +27) contro qualsiasi effetto che verrebbe bloccato da un Muro Cromatico di uno qualsiasi dei colori ancora presenti nel campo di luce che ti circonda. Sia in caso di Successo che di Fallimento, quel colore poi scompare dal tuo campo di luce.

Nel secondo modo, qualsiasi creatura che ti tocca o ti danneggia con un attacco senz'armi o con un'arma da mischia priva di portata viene influenzata da un colore determinato casualmente fra quelli ancora presenti nel campo di luce. Come di consueto, questo non influenza le creature che scegli di toccare. Inoltre, una creatura può rimuovere un colore dal tuo campo di luce usando un incantesimo specifico, come descritto in Muro Cromatico. L'effetto termina in anticipo se tutti i colori scompaiono dal campo di luce o se decidi di Interromperlo.


Requisiti di Fabbricazione: I materiali grezzi iniziali devono includere Mithral per 1.600 mo.


Fonte: Prismatic Plate