Mithral Materiale 8+

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Prezioso 

I materiali pregiati con proprietà speciali hanno il tratto prezioso. Possono sostituire i materiali di base quando Fabbrichi oggetti.

Il mithral è rinomato per la sua leggerezza, durevolezza ed efficacia contro una varietà di creature, inclusi Diavoli e Licantropi. Ha la stessa lucentezza dell'argento ma una sfumatura leggermente più chiara. Le armi e le armature di mithral vengono considerate come se fossero d'Argento al fine di danneggiare le creature con Debolezza verso l'argento. Un oggetto di metallo fatto di mithral è più leggero di uno uguale fatto d'acciaio o ferro: il Volume dell'oggetto è ridotto di 1 (oppure a Volume Leggero se il suo Volume normale è 1, se l'oggetto ha già Volume Leggero non si applica questo effetto). Il Prezzo di un oggetto fatto di mithral è calcolato sul normale Volume dell'oggetto, non sul Volume ridotto per essere fatto di mithral, ma applica la riduzione di Volume prima di effettuare qualsiasi altro aggiustamento del Volume dell'oggetto in base alle sue dimensioni.

Oggetti di Mithral Durezza PF SR
Oggetti Sottili
Qualità Standard 5 20 10
Qualità Alta 8 32 16
Oggetti
Qualità Standard 9 36 18
Qualità Alta 12 48 24
Strutture
Qualità Standard 18 72 36
Qualità Alta 24 96 48

Tipo: pezzo di mithral; Prezzo: 500 mo; Volume: L


Tipo: lingotto di mithral; Prezzo: 5.000 mo; Volume: 1


Tipo: oggetto di qualità standard di mithral; Livello: 8; Prezzo: 350 mo per Volume


Tipo: oggetto di qualità alta di mithral; Livello: 16; Prezzo: 6.000 mo per Volume


Fonte: Mithral