NoqualMateriale 8+

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Prezioso 

I materiali pregiati con proprietà speciali hanno il tratto prezioso. Possono sostituire i materiali di base quando Fabbrichi oggetti.

Oltre a essere leggero e robusto, il noqual ha una notevole resistenza alla magia. Un effetto collaterale di tale prerogativa è che la costruzione di armi magiche con questo materiale richiede trattamenti alchemici complessi e costosi. Kevoth-Kul, il Sovrano Nero della Numeria, ha creato una lega di noqual e Ferro Freddo chiamata acciaio sovrano per mitigare gli effetti di tale limitazione. L'aspetto cristallino di questo metallo verde chiaro potrebbe far pensare che sia fragile, ma viene lavorato in maniera simile al ferro. Gli oggetti di noqual hanno bonus di circostanza +4 ai Tiri Salvezza contro la magia tentati dall'oggetto e concedono il proprio bonus ai Tiri Salvezza specificamente effettuati dal padrone per proteggere l'oggetto dalla magia (per esempio contro l'incantesimo Stretta Corrosiva).

Oggetti di Noqual Durezza PF SR
Oggetti Sottili
Qualità Standard 6 24 12
Qualità Alta 10 40 20
Oggetti
Qualità Standard 10 40 20
Qualità Alta 13 52 26
Strutture
Qualità Standard 20 80 40
Qualità Alta 26 104 52

Tipo: pezzo di noqual; Prezzo: 600 mo; Volume L


Tipo: lingotto di noqual; Prezzo: 6.000 mo; Volume 1


Tipo: oggetto di noqual di qualità standard; Livello: 8; Prezzo: 400 mo per Volume


Tipo: oggetto di noqual di qualità alta; Livello: 16; Prezzo: 7.000 mo per Volume


Fonte: Noqual