Catene Avvolgenti Oggetto 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Modifica 

Gli oggetti con questo tratto modificano pezzi di equipaggiamento già esistenti, di solito Armature, Scudi e Armi. Ciascun oggetto indica quale tipo di equipaggiamento modifica. Una modifica applicabile a un’Armatura non può essere applicata ai Vestiti da Esploratore. Un pezzo di equipaggiamento può essere influenzato da una sola modifica alla volta. A meno che non sia indicato diversamente, aggiungere o rimuovere una modifica richiede l’uso di un’attività da 10 minuti e di un Kit da Riparazione.

Prezzo: 5 mo
Uso: applicate a un'armatura; Volume: 1


Queste catene ricoperte di punte e lame affilate non sono bilanciate per essere usate come armi, ma vengono avvolte intorno al corpo dell'utilizzatore come deterrente per gli assalitori e come sfoggio di stile. Fintanto che indossi le catene avvolgenti ottieni la reazione Spine. Oltre a essere pericolose, con il loro peso le catene avvolgenti fanno aumentare di 1 il Volume dell'armatura, di 2 il valore della voce Forza e di 2 la penalità alle prove.

  • Spine R.png: ; Innesco: Vieni Colpito da un attacco senz'armi; Effetto: Ti giri per ferire l'attaccante con le punte e le lame delle catene. Effettua un Tiro per Colpire contro la creatura innescante usando il tuo modificatore di attacco senz'armi. Se colpisci, la creatura attaccante subisce 1d6 Danni Perforanti. Questi danni aumentano a 2d6 se l'armatura ha una runa di Potenziamento +1, a 3d6 danni se ha una runa di Potenziamento +2 o a 4d6 danni se ha una runa di Potenziamento +3. Tuttavia, a prescindere che tu colpisca o manchi, subisci Danni Perforanti pari al numero di d6 di Danni Perforanti che infliggeresti all'attaccante.

Fonte: Twining Chains