DjezetMateriale 8+

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Prezioso 

I materiali pregiati con proprietà speciali hanno il tratto prezioso. Possono sostituire i materiali di base quando Fabbrichi oggetti.

A temperatura ambiente questo metallo rosso come la ruggine rimane liquido. Fabbricarci qualcosa è una sfida anche per i metallurgisti più abili, al punto che in certi luoghi viene chiamato “ferro vivo”. Inoltre il djezet è estremamente reattivo alla magia, anche quando forma una lega ed è quindi solido e lavorabile. Si illumina se è il bersaglio di un incantesimo e gli oggetti in lega di djezet rifulgono di striature scarlatte, tanto che alcuni fabbri lo hanno soprannominato “ferro tigre”. Quando sono bersaglio di incantesimi, gli oggetti in lega di djezet mostrano tali segni rossi luminescenti che durano per 1 ora o per la durata dell'incantesimo, quale delle due sia maggiore. Una massa di djezet contiene abbastanza metallo da poter raffinare due Dosi di Djezet.

Oggetti di Djezet Durezza PF SR
Oggetti Sottili
Qualità Standard 5 20 10
Qualità Alta 8 32 16
Oggetti
Qualità Standard 9 36 16
Qualità Alta 12 48 24
Strutture
Qualità Standard 18 72 36
Qualità Alta 24 96 48

Tipo: massa di djezet; Prezzo: 600 mo; Volume: L


Tipo: lingotto di lega di djezet; Prezzo: 6.000 mo; Volume: 1


Tipo: oggetto di lega di djezet di qualità standard; Livello: 8; Prezzo: 400 mo per Volume


Tipo: oggetto di lega di djezet di qualità alta; Livello: 16; Prezzo: 7.000 mo per Volume.


Fonte: Djezet