SiccatiteMateriale 8+

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Prezioso 

I materiali pregiati con proprietà speciali hanno il tratto prezioso. Possono sostituire i materiali di base quando Fabbrichi oggetti.

Allo stato grezzo, questo minerale argenteo è rovente o gelido. Per alcuni metallurgisti la siccatite sarebbe composta da due sostanze legate fra loro, secondo altri è un materiale unico la cui temperatura è determinata da un procedimento sconosciuto. A ogni modo, questo metallo deve essere maneggiato con cura a causa delle temperature estreme che raggiunge. La siccatite calda può incendiare facilmente oggetti infiammabili come carta o sterpaglie secche, mentre quella fredda si ricopre di uno spesso strato di ghiaccio se lasciata in zone umide. Se una creatura entra in contatto fisico con una quantità significativa di siccatite subisce 1 danno da energia per ogni round di contatto ininterrotto (danno da fuoco o da freddo rispettivamente per siccatite calda o fredda).

Oggetti di Siccatite Durezza PF SR
Oggetti Sottili
Qualità Standard 6 24 12
Qualità Alta 10 40 20
Oggetti
Qualità Standard 10 40 20
Qualità Alta 13 52 26
Strutture
Qualità Standard 20 80 40
Qualità Alta 26 104 52

Tipo: pezzo di siccatite; Prezzo: 500 mo; Volume L


Tipo: lingotto di siccatite; Prezzo: 5.000 mo; Volume 1


Tipo: oggetto di siccatite di qualità standard; Livello: 8; Prezzo: 350 mo per Volume


Tipo: oggetto di siccatite di qualità alta; Livello: 16; Prezzo: 6.000 mo per Volume


Fonte: Siccatite