Lista degli Incantesimi Divini

Trucchetti Divini

  • Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
  • Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
  • FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
  • Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
  • Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
  • Interdizione alla MinacciaI (abi): Proteggi un alleato da un nemico specifico.
  • Lancia DivinaI (inv): Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
  • Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
  • LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
  • MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
  • Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
  • ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
  • SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
  • Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
  • Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.

Incantesimi Divini di 1° Livello

  • AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
  • Anatema (amm): Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
  • Arma DistruttivaI (nec): Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
  • Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
  • Benedizione (amm): Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.
  • Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
  • ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
  • Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
  • FerireI (nec): Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
  • GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
  • Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
  • Individuazione dell'AllineamentoI, N (div): Vedi le aure di un dato allineamento.
  • Legame con lo SpiritoI (nec): Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
  • PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
  • ProtezioneN (abi): Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
  • Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
  • Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
  • RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
  • Santuario (abi): Proteggi una creatura dagli attacchi.
  • SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
  • VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.

Incantesimi Divini di 2° Livello

Incantesimi Divini di 3° Livello

  • Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
  • Cerchio di ProtezioneI, N (abi): Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
  • Crisi MisticaI (amm): Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
  • EroismoI (amm): Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
  • Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
  • Guida del Girovago (div): Trovi un tragitto ideale verso una destinazione.
  • Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
  • LocalizzareI, N(div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
  • Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
  • Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
  • Neutralizza Veleno (nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
  • Oscurità GelidaI (inv): Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
  • Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
  • Terreno Consacrato (abi): Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
  • Tocco del VampiroI (nec): Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco.
  • Zona di VeritàN (amm): Costringi le creature a dire la verità.

Incantesimi Divini di 4° Livello

Incantesimi Divini di 5° Livello

  • Colpo InfuocatoI (inv): Evochi il fuoco divino dal cielo.
  • EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
  • Esplosione d'OmbraI (inv): Crei un cono d'ombra che infligge danni del tipo scelto.
  • Evoca CelestialeI (evo): Evochi un celestiale che combatta con te.
  • Evoca NefandoI (evo): Evochi un nefando che combatta con te.
  • Guardiano SpiritualeI (abi): Crei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati.
  • Interdizione alla Morte (abi): Proteggi una creatura dall'energia negativa.
  • Inviare (div): Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
  • LinguaggiI, N (div): Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
  • Morte IllusoriaI, N (ill)Il bersaglio sembra

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells