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*'''[[Luce Incandescente]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità. | *'''[[Luce Incandescente]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità. | ||
*'''[[Messaggio Onirico]]<sup>I</sup> (amm)''': Invii un messaggio che arriva tramite un sogno. | *'''[[Messaggio Onirico]]<sup>I</sup> (amm)''': Invii un messaggio che arriva tramite un sogno. | ||
*'''[[Neutralizza Veleno]] nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura. | *'''[[Neutralizza Veleno]] (nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura. | ||
*'''[[Oscurità Gelida]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali. | *'''[[Oscurità Gelida]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali. | ||
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura. | *'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura. | ||
*'''[[Terreno Consacrato]] (abi)''': Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro | *'''[[Terreno Consacrato]] (abi)''': Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti. | ||
*'''[[Tocco del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco. | |||
*'''[[Zona di Verità]]<sup>N</sup> (amm)''': Costringi le creature a dire la verità. | |||
==Incantesimi Divini di 4° Livello== | |||
*'''[[Ancora Dimensionale]] (abi)''': Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani. | |||
*'''[[Cadavere Parlante]]<sup>N</sup> (nec)''': Un cadavere risponde a tre domande. | |||
*'''[[Camminare nell'Aria]] (tra)''': Cammini nell'aria come se fosse terreno solido. | |||
*'''[[Cascata Sacra]]<sup>I</sup> (inv)''': Trasforma una fiala di acqua santa in un'esplosione di acqua benedetta. | |||
*'''[[Collera Divina]]<sup>I</sup> (inv)''': Ostacoli e infliggi danni alle creature di allineamento opposto alla tua divinità. | |||
*'''[[Faro Vitale]]<sup>I</sup> (nec)''': Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano. | |||
*'''[[Globo di Invulnerabilità]]<sup>N</sup> (abi)''': Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi. | |||
*'''[[Immunità agli Incantesimi]] (abi)''': Pronunci un incantesimo per negare i suoi effetti su di te. | |||
*'''[[Leggere Premonizioni]]<sup>N</sup> (div)''': Apprendi un indizio su un evento che sta per accadere. | |||
*'''[[Libertà di Movimento]] (abi)''': Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento. | |||
*'''[[Maledizione del Reietto]] (amm)''': Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa. | |||
*'''[[Rimuovi Maledizione]] (nec)''': Contrasti una maledizione che affligge una creatura. | |||
*'''[[Ritorsione dell'Anatema]]<sup>I</sup> (amm)''': Provochi sofferenza mentale a chi scaglia un anatema contro la tua divinità. | |||
*'''[[Rivela Bugie]]<sup>N</sup> (div)''': Individui abilmente bugie e falsità. | |||
==Incantesimi Divini di 5° Livello== | |||
*'''[[Colpo Infuocato]]<sup>I</sup> (inv)''': Evochi il fuoco divino dal cielo. | |||
*'''[[Esilio]]<sup>I</sup> (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio. | |||
*'''[[Esplosione d'Ombra]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un cono d'ombra che infligge danni del tipo scelto. | |||
*'''[[Evoca Celestiale]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un celestiale che combatta con te. | |||
*'''[[Evoca Nefando]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un nefando che combatta con te. | |||
*'''[[Guardiano Spirituale]]<sup>I</sup> (abi)''': Crei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati. | |||
*'''[[Interdizione alla Morte]] (abi)''': Proteggi una creatura dall'energia negativa. | |||
*'''[[Inviare]] (div)''': Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta. | |||
*'''[[Linguaggi]]<sup>I, N</sup> (div)''': Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue. | |||
*'''[[Morte Illusoria]]<sup>I, N</sup> (ill)'''Il bersaglio sembra | |||
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Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells | Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells |
Versione delle 00:28, 11 lug 2020
Lista degli Incantesimi Divini
Trucchetti Divini
- Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
- Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
- FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
- Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
- Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
- Interdizione alla MinacciaI (abi): Proteggi un alleato da un nemico specifico.
- Lancia DivinaI (inv): Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
- Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
- LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
- MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
- Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
- ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
- SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
- Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
- Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
Incantesimi Divini di 1° Livello
- AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
- Anatema (amm): Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
- Arma DistruttivaI (nec): Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
- Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
- Benedizione (amm): Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.
- Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
- ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
- Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
- FerireI (nec): Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
- GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
- Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
- Individuazione dell'AllineamentoI, N (div): Vedi le aure di un dato allineamento.
- Legame con lo SpiritoI (nec): Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
- PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
- ProtezioneN (abi): Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
- Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
- Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
- RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
- Santuario (abi): Proteggi una creatura dagli attacchi.
- SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
- VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
Incantesimi Divini di 2° Livello
- Allineamento ImperscrutabileN (abi): Una creatura od oggetto risulta neutrale all'individuazione dell'allineamento.
- Arma SpiritualeI (inv): Materializzi un'arma di forza di natura divina che appare ed attacca ripetutamente.
- Calmare Emozioni (amm): Sopprimi le emozioni forti e l'ostilità.
- Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
- Comprensione delle LingueI (div): Una creatura comprende una lingua.
- Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
- Creare CiboI (evo): Evochi una quantità di cibo che può nutrire più creature.
- Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
- Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
- Furori del Ghoul (nec): Infetti una creatura con la febbre del ghoul.
- Luminescenza (inv): Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili.
- OscuritàI (inv): Sopprimi tutte le luci in un'area.
- Potenziare ProvvisteI (tra): Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
- Presagio (div): Prevedi se una linea d'azione avrà risultati favorevoli.
- Resistere all'EnergiaI (abi): Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
- Respirare sott'AcquaI (tra): Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
- Rimuovi ParalisiI (nec): Liberi una creatura dalla paralisi.
- Rimuovi PauraI (amm): Liberi una creatura dal suo terrore.
- Rintocco di Morte (nec): Infliggi il colpo di grazia a una creatura in punto di morte.
- Riposo InviolatoI (nec): Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
- Ripristinare SensiI (nec): Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
- RistorareI (nec): Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
- Scudo su Altri (nec): Assorbi metà del danno che subirebbe un alleato.
- ScurovisioneI (div): Vedi nell'oscurità.
- SilenzioI (ill): Silenzi tutti i suoni di una creatura.
- Sordità (nec): Rendi una creatura sorda.
- StatusI (div): Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
- Suono DirompenteI (inv): Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente.
- Vedere InvisibilitàI (div): Vedi le creature e gli oggetti invisibili.
Incantesimi Divini di 3° Livello
- Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
- Cerchio di ProtezioneI, N (abi): Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
- Crisi MisticaI (amm): Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
- EroismoI (amm): Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
- Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
- Guida del Girovago (div): Trovi un tragitto ideale verso una destinazione.
- Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
- LocalizzareI, N(div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
- Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
- Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
- Neutralizza Veleno (nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
- Oscurità GelidaI (inv): Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
- Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
- Terreno Consacrato (abi): Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
- Tocco del VampiroI (nec): Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco.
- Zona di VeritàN (amm): Costringi le creature a dire la verità.
Incantesimi Divini di 4° Livello
- Ancora Dimensionale (abi): Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani.
- Cadavere ParlanteN (nec): Un cadavere risponde a tre domande.
- Camminare nell'Aria (tra): Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
- Cascata SacraI (inv): Trasforma una fiala di acqua santa in un'esplosione di acqua benedetta.
- Collera DivinaI (inv): Ostacoli e infliggi danni alle creature di allineamento opposto alla tua divinità.
- Faro VitaleI (nec): Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
- Globo di InvulnerabilitàN (abi): Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi.
- Immunità agli Incantesimi (abi): Pronunci un incantesimo per negare i suoi effetti su di te.
- Leggere PremonizioniN (div): Apprendi un indizio su un evento che sta per accadere.
- Libertà di Movimento (abi): Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
- Maledizione del Reietto (amm): Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa.
- Rimuovi Maledizione (nec): Contrasti una maledizione che affligge una creatura.
- Ritorsione dell'AnatemaI (amm): Provochi sofferenza mentale a chi scaglia un anatema contro la tua divinità.
- Rivela BugieN (div): Individui abilmente bugie e falsità.
Incantesimi Divini di 5° Livello
- Colpo InfuocatoI (inv): Evochi il fuoco divino dal cielo.
- EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
- Esplosione d'OmbraI (inv): Crei un cono d'ombra che infligge danni del tipo scelto.
- Evoca CelestialeI (evo): Evochi un celestiale che combatta con te.
- Evoca NefandoI (evo): Evochi un nefando che combatta con te.
- Guardiano SpiritualeI (abi): Crei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati.
- Interdizione alla Morte (abi): Proteggi una creatura dall'energia negativa.
- Inviare (div): Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
- LinguaggiI, N (div): Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
- Morte IllusoriaI, N (ill)Il bersaglio sembra