Lich dell'OrdaCreatura 15

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Lich

Al fine di ottenere più tempo per perseguire i loro obiettivi, alcuni incantatori disperati vanno in cerca dell'immortalità abbracciando la non morte. Dopo lunghi anni di ricerche e la creazione di un contenitore speciale chiamato filatterio, un incantatore compie l'ultimo passo bevendo una mistura mortale o lanciando terrificanti incantamenti che lo trasformano in un lich. Anche se molti intraprendono questo piano drastico per proseguire il proprio lavoro o per completare un progetto a lungo termine, altri diventano lich perché hanno paura della morte o per portare a termine qualche piano malvagio, come per esempio una vendetta giurata da lungo tempo.

Creare un Lich dell'Orda

Un lich dell'orda scambia Presenza Terrificante, Scaricare Gabbia dell'Anima e Tocco Paralizzante per le capacità dei servitori elencate sopra e la reazione Blocco Frantumante.


Per maggiori informazioni vedi Lich!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 39
Sapienza Non Specialistica: CD 37
Sapienza Specialistica: CD 34


Percezione +25; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Aklo, Comune, Draconico, Infernale, Jotun, Nanico, Necril, Sottocomune
Abilità Acrobazia +27, Arcano +31, Artigianato +29 (può Fabbricare Oggetti Magici), Furtività +27, Furto +27, Inganno +27, Intimidazione +27, Religione +25
For +2, Des +6, Cos +0, Int +8, Sag +4, Car +6


Oggetti Pergamena di Teletrasporto, Bacchetta di Dissolvi Magie (6°)
CA 35, Temp +21, Rifl +27, Vol +27; +1 di status a tutti i TS contro Positivo
PF 250, Guarigione Negativa, Rinascita
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze Fisico 10 (tranne Contundente Magico), Freddo 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png mano +27 [+22/+17] (Accurata, Magico) Danni 5d8 negativi

Incantesimi Arcani CD 39, attacco +31

 

Allungo del Servitore 1.png

Requisiti: L'ultima azione del lich dell'orda è stata un Colpo Critico con un Colpo in mischia e il lich dell'orda ha almeno un Servitore Integrato.


Effetto: Uno dei Servitori Integrati del lich si distacca in uno spazio adiacente al bersaglio, che diventa Afferrato da quel Servitore.

Assemblaggio dei Servitori 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Un lich dell'orda ha tre corpi servitori ripiegati e integrati, solitamente sulla cassa toracica e attorno a braccia e gambe. Il lich stacca un servitore e lo colloca in uno spazio libero adiacente. In alternativa, può compiere quest'azione per reintegrare un servitore adiacente.

Il lich e i suoi servitori condividono azioni, Punti Ferita e i servitori usano le stesse statistiche del lich. Incantesimi ed effetti che bersagliano il lich o i suoi servitori li influenzano tutti allo stesso modo, ma ciascuno di essi è considerato una singola creatura quando bersagliato da incantesimi e attacchi. Il lich dell'orda tenta un solo Tiro Salvezza contro effetti del genere, ma subisce Penalità di Circostanza -2 per difendersi contro effetti che influenzano sia il lich che uno o più dei suoi servitori. Ogni volta che il lich Lancia un Incantesimo, può scegliere che l'incantesimo origini da lui o da uno dei suoi servitori distaccati. Se il lich viene distrutto, vengono distrutti anche tutti i suoi servitori integrati. Se un servitore subisce un Colpo Critico, viene distrutto (e il lich subisce danni normalmente).

Attacco del Servitore 2.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Tutti i servitori del lich dell'orda effettuano Colpo, con Penalità di Circostanza -2 al Tiro per Colpire. Ognuno di questi Colpi conta ai fini della Penalità da Attacchi Multipli del lich, ma la penalità non incrementa finché non sono stati sferrati tutti gli attacchi.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Incantesimi Stabili

Se una reazione Interromperebbe l'azione di Lancio di Incantesimo del lich dell'orda, il lich dell’orda tenta una Prova Semplice con CD 15. In caso di Successo, l'azione non è Interrotta.

Parata Frantumante R.png

Innesco: Una creatura mette a segno un Colpo Critico sul lich dell'orda.
Requisiti: Il lich dell'orda ha almeno un Servitore Integrato.


Effetto: Il Colpo Critico è invece un normale Colpo a segno. Uno dei servitori del lich dell'orda si stacca da esso e viene posizionato in uno spazio libero adiacente, Prono. Il servitore subisce i danni dell'attacco innescante.

Riallineamento del Servitore 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Ognuno dei servitori distaccati del lich dell'orda può Interagire o compiere un'azione base con il tratto Movimento. Il lich sceglie l'azione compiuta da ciascuno di essi.

Rinascita

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Quando un lich viene distrutto, la sua anima si trasferisce immediatamente nella sua Gabbia dell'Anima. Un lich può essere distrutto permanentemente soltanto trovando e distruggendo la sua Gabbia dell'Anima.

Descrizione

A un primo sguardo, un lich dell'orda sembra uno Scheletro con troppe ossa. Il vero scopo di queste parti aggiuntive diventa chiaro in combattimento, quando gli arti si disassemblano, ingrandiscono e riconfigurano in figure scheletriche più agili. A prescindere dal loro numero, sono tutte controllate dalla mente del lich e basta che una di esse sopravviva allo scontro per ricostruire, con abbastanza tempo e materiali, l'intera creatura originaria.


Fonte: Horde Lich