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*'''[[Furori del Ghoul]] (nec)''': Infetti una creatura con la febbre del ghoul.
*'''[[Furori del Ghoul]] (nec)''': Infetti una creatura con la febbre del ghoul.
*'''[[Luminescenza]] (inv)''': Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili.
*'''[[Luminescenza]] (inv)''': Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili.
*'''[[Oscurità]]<sup>I</sup> (inv)''': Sopprimi tutte le luci in un'area.
*'''[[Potenziare Provviste]]<sup>I</sup> (tra)''': Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
*'''[[Presagio]] (div)''': Prevedi se una linea d'azione avrà risultati favorevoli.
*'''[[Resistere all'Energia]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
*'''[[Respirare sott'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
*'''[[Rimuovi Paralisi]]<sup>I</sup> (nec)''': Liberi una creatura dalla paralisi.
*'''[[Rimuovi Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Liberi una creatura dal suo terrore.
*'''[[Rintocco di Morte]] (nec)''': Infliggi il colpo di grazia a una creatura in punto di morte.
*'''[[Riposo Inviolato]]<sup>I</sup> (nec)''': Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
*'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
*'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
*'''[[Scudo su Altri]] (nec)''': Assorbi metà del danno che subirebbe un alleato.
*'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità.
*'''[[Silenzio]]<sup>I</sup> (ill)''': Silenzi tutti i suoni di una creatura.
*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda.
*'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
*'''[[Suono Dirompente]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente.
*'''[[Vedere Invisibilità]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi le creature e gli oggetti invisibili.
==Incantesimi Divini di 3° Livello==
*'''[[Cecità]] (nec)''': Rendi cieco un bersaglio.
*'''[[Cerchio di Protezione]]<sup>I, N</sup> (abi)''': Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
*'''[[Crisi Mistica]]<sup>I</sup> (amm)''': Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
*'''[[Eroismo]]<sup>I</sup> (amm)''': Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
*'''[[Glifo di Interdizione]] (abi)''': Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
*'''[[Guida del Girovago]] (div)''': Trovi un tragitto ideale verso una destinazione.
*'''[[Legare Non Morto]] (nec)''': Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
*'''[[Localizzare]]<sup>I, N</sup>(div)''': Apprendi la direzione verso un oggetto.
*'''[[Luce Incandescente]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
*'''[[Messaggio Onirico]]<sup>I</sup> (amm)''': Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
*'''[[Neutralizza Veleno]] nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura.
*'''[[Oscurità Gelida]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura.
*'''[[Terreno Consacrato]] (abi)''': Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro
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Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells
Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells

Versione delle 00:17, 11 lug 2020

Lista degli Incantesimi Divini

Trucchetti Divini

  • Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
  • Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
  • FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
  • Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
  • Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
  • Interdizione alla MinacciaI (abi): Proteggi un alleato da un nemico specifico.
  • Lancia DivinaI (inv): Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
  • Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
  • LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
  • MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
  • Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
  • ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
  • SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
  • Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
  • Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.

Incantesimi Divini di 1° Livello

  • AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
  • Anatema (amm): Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
  • Arma DistruttivaI (nec): Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
  • Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
  • Benedizione (amm): Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.
  • Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
  • ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
  • Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
  • FerireI (nec): Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
  • GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
  • Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
  • Individuazione dell'AllineamentoI, N (div): Vedi le aure di un dato allineamento.
  • Legame con lo SpiritoI (nec): Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
  • PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
  • ProtezioneN (abi): Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
  • Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
  • Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
  • RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
  • Santuario (abi): Proteggi una creatura dagli attacchi.
  • SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
  • VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.

Incantesimi Divini di 2° Livello

Incantesimi Divini di 3° Livello

  • Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
  • Cerchio di ProtezioneI, N (abi): Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
  • Crisi MisticaI (amm): Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
  • EroismoI (amm): Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
  • Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
  • Guida del Girovago (div): Trovi un tragitto ideale verso una destinazione.
  • Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
  • LocalizzareI, N(div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
  • Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
  • Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
  • Neutralizza Veleno nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
  • Oscurità GelidaI (inv): Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
  • Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
  • Terreno Consacrato (abi): Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells