Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 52: | Riga 52: | ||
*'''[[Furori del Ghoul]] (nec)''': Infetti una creatura con la febbre del ghoul. | *'''[[Furori del Ghoul]] (nec)''': Infetti una creatura con la febbre del ghoul. | ||
*'''[[Luminescenza]] (inv)''': Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili. | *'''[[Luminescenza]] (inv)''': Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili. | ||
*'''[[Oscurità]]<sup>I</sup> (inv)''': Sopprimi tutte le luci in un'area. | |||
*'''[[Potenziare Provviste]]<sup>I</sup> (tra)''': Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni. | |||
*'''[[Presagio]] (div)''': Prevedi se una linea d'azione avrà risultati favorevoli. | |||
*'''[[Resistere all'Energia]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia. | |||
*'''[[Respirare sott'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Permetti alle creature di respirare sott'acqua. | |||
*'''[[Rimuovi Paralisi]]<sup>I</sup> (nec)''': Liberi una creatura dalla paralisi. | |||
*'''[[Rimuovi Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Liberi una creatura dal suo terrore. | |||
*'''[[Rintocco di Morte]] (nec)''': Infliggi il colpo di grazia a una creatura in punto di morte. | |||
*'''[[Riposo Inviolato]]<sup>I</sup> (nec)''': Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto. | |||
*'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità. | |||
*'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina. | |||
*'''[[Scudo su Altri]] (nec)''': Assorbi metà del danno che subirebbe un alleato. | |||
*'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità. | |||
*'''[[Silenzio]]<sup>I</sup> (ill)''': Silenzi tutti i suoni di una creatura. | |||
*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda. | |||
*'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente. | |||
*'''[[Suono Dirompente]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente. | |||
*'''[[Vedere Invisibilità]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi le creature e gli oggetti invisibili. | |||
==Incantesimi Divini di 3° Livello== | |||
*'''[[Cecità]] (nec)''': Rendi cieco un bersaglio. | |||
*'''[[Cerchio di Protezione]]<sup>I, N</sup> (abi)''': Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento. | |||
*'''[[Crisi Mistica]]<sup>I</sup> (amm)''': Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi. | |||
*'''[[Eroismo]]<sup>I</sup> (amm)''': Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile. | |||
*'''[[Glifo di Interdizione]] (abi)''': Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola. | |||
*'''[[Guida del Girovago]] (div)''': Trovi un tragitto ideale verso una destinazione. | |||
*'''[[Legare Non Morto]] (nec)''': Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto. | |||
*'''[[Localizzare]]<sup>I, N</sup>(div)''': Apprendi la direzione verso un oggetto. | |||
*'''[[Luce Incandescente]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità. | |||
*'''[[Messaggio Onirico]]<sup>I</sup> (amm)''': Invii un messaggio che arriva tramite un sogno. | |||
*'''[[Neutralizza Veleno]] nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura. | |||
*'''[[Oscurità Gelida]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali. | |||
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura. | |||
*'''[[Terreno Consacrato]] (abi)''': Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro | |||
---- | ---- | ||
Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells | Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells |
Versione delle 00:17, 11 lug 2020
Lista degli Incantesimi Divini
Trucchetti Divini
- Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
- Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
- FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
- Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
- Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
- Interdizione alla MinacciaI (abi): Proteggi un alleato da un nemico specifico.
- Lancia DivinaI (inv): Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
- Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
- LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
- MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
- Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
- ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
- SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
- Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
- Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
Incantesimi Divini di 1° Livello
- AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
- Anatema (amm): Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
- Arma DistruttivaI (nec): Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
- Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
- Benedizione (amm): Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.
- Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
- ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
- Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
- FerireI (nec): Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
- GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
- Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
- Individuazione dell'AllineamentoI, N (div): Vedi le aure di un dato allineamento.
- Legame con lo SpiritoI (nec): Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
- PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
- ProtezioneN (abi): Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
- Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
- Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
- RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
- Santuario (abi): Proteggi una creatura dagli attacchi.
- SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
- VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
Incantesimi Divini di 2° Livello
- Allineamento ImperscrutabileN (abi): Una creatura od oggetto risulta neutrale all'individuazione dell'allineamento.
- Arma SpiritualeI (inv): Materializzi un'arma di forza di natura divina che appare ed attacca ripetutamente.
- Calmare Emozioni (amm): Sopprimi le emozioni forti e l'ostilità.
- Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
- Comprensione delle LingueI (div): Una creatura comprende una lingua.
- Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
- Creare CiboI (evo): Evochi una quantità di cibo che può nutrire più creature.
- Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
- Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
- Furori del Ghoul (nec): Infetti una creatura con la febbre del ghoul.
- Luminescenza (inv): Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili.
- OscuritàI (inv): Sopprimi tutte le luci in un'area.
- Potenziare ProvvisteI (tra): Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
- Presagio (div): Prevedi se una linea d'azione avrà risultati favorevoli.
- Resistere all'EnergiaI (abi): Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
- Respirare sott'AcquaI (tra): Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
- Rimuovi ParalisiI (nec): Liberi una creatura dalla paralisi.
- Rimuovi PauraI (amm): Liberi una creatura dal suo terrore.
- Rintocco di Morte (nec): Infliggi il colpo di grazia a una creatura in punto di morte.
- Riposo InviolatoI (nec): Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
- Ripristinare SensiI (nec): Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
- RistorareI (nec): Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
- Scudo su Altri (nec): Assorbi metà del danno che subirebbe un alleato.
- ScurovisioneI (div): Vedi nell'oscurità.
- SilenzioI (ill): Silenzi tutti i suoni di una creatura.
- Sordità (nec): Rendi una creatura sorda.
- StatusI (div): Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
- Suono DirompenteI (inv): Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente.
- Vedere InvisibilitàI (div): Vedi le creature e gli oggetti invisibili.
Incantesimi Divini di 3° Livello
- Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
- Cerchio di ProtezioneI, N (abi): Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
- Crisi MisticaI (amm): Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
- EroismoI (amm): Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
- Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
- Guida del Girovago (div): Trovi un tragitto ideale verso una destinazione.
- Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
- LocalizzareI, N(div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
- Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
- Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
- Neutralizza Veleno nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
- Oscurità GelidaI (inv): Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
- Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
- Terreno Consacrato (abi): Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro