Yuelral.png

Divinità Elfiche

Le divinità tradizionali del pantheon elfico sono Calistria, Desna, Findeladlara (dea del crepuscolo e dell'arte e dell'architettura tradizionali), Ketephys (dio della caccia e della luna) e Yuelral (dea di gemme, artigianato e magia). Gli elfi hanno anche adottato Alseta, una dea minore delle porte e delle transizioni, come loro patrona del teletrasporto e degli aiudara (comunemente conosciuti come portali elfici). La maggioranza degli elfi apprezza la magia, la bellezza, la libertà e l'amicizia come parte di una vita soddisfacente e tende a venerare tutte le divinità insieme come esempi di tali valori. Oltre agli elfi, molti mezzelfi (che siano stati cresciuti dagli elfi e ricerchino una connessione più forte con il loro lignaggio elfico) venerano il pantheon elfico.

Yuelral [NB]

Yuelral, la Saggia, è la dea elfica della magia. È una patrona della magia sia divina che arcana, ma preferisce la magia che si occupa del mondo naturale piuttosto che la magia che si occupa del metallo e di altre cose artificiali. È spesso adorata dai gioiellieri a causa della sua affinità con i cristalli. Questi gioiellieri non tagliano mai i loro cristalli, ma abbracciano la loro bellezza naturale. Yuelral è pronto ad abbracciare i mezzelfi, vedendo oltre la loro eredità mista a ciò che hanno dentro di loro.

Nell'arte elfica, Yuelral è sempre mostrata come una donna elfica in abiti normali e semplici. Ha occhi saggi ed è circondata da cristalli magici orbitanti molto simili alle pietre degli eoni. Il suo simbolo sacro comprende tre cristalli di rosa, blu e verde che si sovrappongono al centro per formare una stella a sei punte circondata da un cerchio dorato.

  • Editti: praticare l'erboristeria, usare e incantare gemme, incoraggiare e insegnare a maghi e gioiellieri, preservare la magia e la conoscenza elfiche
  • Anatemi: tagliare una gemma per fini estetici, rovinare la natura, consentire l'uso irresponsabile della magia
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, N, CB
  • Reame: Regno di Yuelral [Elysium]
  • Aree di Interesse: magia, cristallo, gioiellieri
  • Adoratori: Elfi
  • Animale Sacro: pantera
  • Colori Sacri: blu, verde e rosso

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Yuelral 1° Edizione

Fonte: Yuelral