Findeladlara.png

Divinità Elfiche

Le divinità tradizionali del pantheon elfico sono Calistria, Desna, Findeladlara (dea del crepuscolo e dell'arte e dell'architettura tradizionali), Ketephys (dio della caccia e della luna) e Yuelral (dea di gemme, artigianato e magia). Gli elfi hanno anche adottato Alseta, una dea minore delle porte e delle transizioni, come loro patrona del teletrasporto e degli aiudara (comunemente conosciuti come portali elfici). La maggioranza degli elfi apprezza la magia, la bellezza, la libertà e l'amicizia come parte di una vita soddisfacente e tende a venerare tutte le divinità insieme come esempi di tali valori. Oltre agli elfi, molti mezzelfi (che siano stati cresciuti dagli elfi e ricerchino una connessione più forte con il loro lignaggio elfico) venerano il pantheon elfico.

Findeladlara [NB]

Findeladlara è la dea elfica dell'arte e dell'architettura. Crede nella conservazione della tradizione e preferisce l'innovazione alla creazione di qualcosa di completamente nuovo. Sostiene attivamente la conservazione della cultura elfica attraverso la protezione della loro arte e degli edifici storici. Nonostante Findeladlara sia una dea buona, spesso si mostra distaccata, in particolare per le razze più giovani e non elfiche. È nota per giudicare severamente il loro lavoro e non risponde mai alle preghiere di un non elfo.

Quando viene mostrata nell'arte, appare come una bellissima donna elfica nel tradizionale abito elfico. Normalmente è raffigurata in piedi sotto un arco di mithral o rami, mentre è illuminata dal sole al tramonto. Il suo simbolo sacro è una mano rivolta verso l'alto che sospende una stella o una fiamma d'oro.

  • Editti: preservare l'arte e l'architettura elfiche, benedire e proteggere le case, ispirare e assistere gli altri con le proprie opere
  • Anatemi: infrangere le leggi dell'ospitalità, consentire a un ospite di recare danno alla tua famiglia
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, N, CB
  • Reame: Reame di Findeladlara [Elisium]
  • Aree di Interesse: arte, architettura, crepuscolo
  • Animale Sacro: cervo
  • Colori Sacri: blu e oro

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Findeladlara 1° Edizione

Fonte: Findeladlara