Ketephys.png

Divinità Elfiche

Le divinità tradizionali del pantheon elfico sono Calistria, Desna, Findeladlara (dea del crepuscolo e dell'arte e dell'architettura tradizionali), Ketephys (dio della caccia e della luna) e Yuelral (dea di gemme, artigianato e magia). Gli elfi hanno anche adottato Alseta, una dea minore delle porte e delle transizioni, come loro patrona del teletrasporto e degli aiudara (comunemente conosciuti come portali elfici). La maggioranza degli elfi apprezza la magia, la bellezza, la libertà e l'amicizia come parte di una vita soddisfacente e tende a venerare tutte le divinità insieme come esempi di tali valori. Oltre agli elfi, molti mezzelfi (che siano stati cresciuti dagli elfi e ricerchino una connessione più forte con il loro lignaggio elfico) venerano il pantheon elfico.

Ketephys [CB]

Ketephys, il Cacciatore, è il dio elfico della caccia dalle labbra serrate, che istruisce i suoi seguaci a prendersi cura della foresta e difenderla dal suo arcinemico Fitànatos.

La Foresta Amarantina, il Regno di Ketephys, è un'infinita landa selvaggia situata nell'Elysium. All'interno della foresta, Ketephys risiede in un albero che nessun altro potrà mai trovare. È un dio nomade e il suo regno lo segue lentamente mentre vaga da un luogo all'altro.

Ketephys assume la forma di un elfo con la pelle color ruggine, occhi di falco e piume al posto dei capelli. È scalzo e indossa un mantello di piume grigie, un giustacuore da caccia verde e marrone e una pelliccia che gli avvolge la caviglia. Non viene mai visto senza i suoi araldi, Meycho (un cane) e Stella Cadente (un falco), che tratta come amici piuttosto che come aiutanti.

  • Editti: dare la caccia e uccidere demoni e non morti, preservare la salute delle foreste, provvedere alla tua comunità
  • Anatemi: prendere dalla natura più del necessario, cacciare un animale per divertimento, aiutare Fitànatos o i suoi servitori
  • Allineamenti dei Seguaci: NB, CB
  • Reame: Foresta Amarantina [Elysium]
  • Aree di Interesse: caccia, corsa nelle foreste, la luna
  • Adoratori: Elfi
  • Animale Sacro: falco
  • Colori Sacri: oro e argento

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Ketephys 1° Edizione

Fonte: Ketephys