Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:
*'''Allineamenti dei Seguaci''': LB, LN, LM  
*'''Allineamenti dei Seguaci''': LB, LN, LM  
*'''Reame''': Aktun [Axis]
*'''Reame''': Aktun [Axis]
*'''Alleati''': [[Asmodeus]], [[Brigh]], [[Erastil]], [[Iomedae]], [[Shelyn]], [[Shizeru]], [[Torag]]
*'''Alleati''': [[Asmodeus]], [[Brigh]], [[Erastil]], [[Iomedae]], [[Shelyn]], [[Shizuru]], [[Torag]]
*'''Nemici'''. [[Besmara]], [[Lamashtu]], [[Norgorber]], [[Rovagug]]
*'''Nemici'''. [[Besmara]], [[Lamashtu]], [[Norgorber]], [[Rovagug]]
*'''Templi''': banche, cattedrali, tribunali
*'''Templi''': banche, cattedrali, tribunali

Versione delle 18:18, 15 giu 2021

Abadar [LN]

Abadar.png

Il Signore della Prima Cassaforte domina su città, leggi, mercanti e ricchezze. Abadar cerca di portare la civiltà nei luoghi selvaggi del mondo, incoraggia l'osservanza delle leggi e promuove ogni forma di commercio nei luoghi civilizzati. Promuove anche la cooperazione tra le varie stirpi.

  • Editti: portare la civiltà nei luoghi di frontiera, ottenere ricchezze attraverso il duro lavoro e il commercio, seguire le leggi
  • Anatemi: darsi al banditismo o alla pirateria, rubare, minare l'autorità di un tribunale rispettoso delle leggi
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, LN, LM
  • Reame: Aktun [Axis]
  • Alleati: Asmodeus, Brigh, Erastil, Iomedae, Shelyn, Shizuru, Torag
  • Nemici. Besmara, Lamashtu, Norgorber, Rovagug
  • Templi: banche, cattedrali, tribunali
  • Adoratori: architetti, banchieri, legislatori
  • Animale Sacro: scimmia
  • Colori Sacri: oro e argento

Benefici per i Fedeli

Intercessione Divina

I doni di Abadar assumono la forma di ricchezze, mentre la sua ira tende a fare in modo che gli chi offende perda denaro.

  • Beneficio Minore: Abadar mette in guardia il suo favorito da coloro che potrebbero acquisire un vantaggio ingiusto. Una singola volta, quando qualcuno ottiene un successo a una prova di Inganno per Mentire malignamente a te (e solo a te), ottiene invece un fallimento critico. Abadar solitamente sceglie di conferire questo beneficio in risposta a una bugia estremamente importante.
  • Beneficio Moderato: Abadar benedice tutte le tue imprese, portando al successo finanziario man mano che tutte le tue iniziative imprenditoriali sembrano sempre funzionare. Se ottieni un fallimento critico a una prova per Guadagnare, ottieni invece un fallimento. Se ottieni un successo a una prova per Guadagnare, ottieni il doppio del consueto guadagno.
  • Beneficio Maggiore: La tua eloquenza è infallibile, permettendoti di raggiungere sempre un compromesso se esso è possibile. Una volta al giorno, sai esattamente cosa offrire per concludere un accordo o mediare una negoziazione, e se offri il tuo affare divinamente ispirato, puoi ottenere automaticamente un risultato pari a 20 + il tuo modificatore di Diplomazia alla tua prova di Diplomazia anziché tirare. Questo non aumenta il tuo grado di successo come farebbe ottenere un 20. Se non c'è nulla che tu possa ragionevolmente offrire per raggiungere un accordo, ne sei consapevole e non consumi il tuo uso giornaliero del beneficio.
  • Maledizione Minore: Ogni volta che rubi, nuoci illegalmente o uccidi un'altra creatura, o che danneggi un ufficiale o un tribunale rispettoso della legge, un simbolo o una parola che descrivono il tuo crimine appaiono sulla tua pelle in un punto visibile. Questo simbolo non può essere rimosso o nascosto col trucco (benché possa essere coperto con gli indumenti) e non svanisce finché non compi un risarcimento legale per il crimine, come ad esempio scontare la tua pena.
  • Maledizione Moderata: Abadar maledice tutte le tue imprese, conducendole al disastro finanziario mentre tutte le tue iniziative imprenditoriali sembrano fallire. Il risultato della tua prova per Guadagnare è sempre un grado di successo peggiore di quello che hai ottenuto tirando.
  • Maledizione Maggiore: Diventi onesto all'eccesso. Subisci costantemente l'effetto del fallimento critico di Zona di Verità. In aggiunta, ti viene sempre offerta l'opzione peggiore possibile in una trattativa.

Se vuoi saperne di più visita Abadar 1° Edizione


Fonte: Abadar