Veranallia (Azata della Rinascita)Creatura 20

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Azata 

Questa famiglia di celestiali è nativa dell'Elysium. Sono in genere caotico buoni e hanno Scurovisione e debolezza contro il male e il ferro freddo.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Azata

Gli azata sono manifestazioni della libertà, celestiali benevoli che hanno un debole per l'esplorazione, le feste spontanee e le cerche più insolite. Originari delle selvagge foreste dell'Elysium, gli azata sono esseri passionali e mutevoli, ma anche profondamente leali verso coloro a cui tengono. Gli azata agiscono con prontezza e decisione contro le ingerenze nefande e ultraterrene, ma negli altri casi tendono a non immischiarsi negli affari dei mortali, lasciandoli liberi di determinare da soli il proprio destino.

Veranallia Primordiali

I veranallia più antichi si aggirano nelle profondità dell'Elysium. Questi esseri si concentrano su trasformazioni che possono durare interi millenni e sui cambiamenti climatici di interi mondi. I veranallia primordiali vantano una gamma di poteri unici che possono influenzare l'area nel raggio di molti chilometri attorno a loro, trasformando i deserti in vetro o scatenando terremoti.


Per maggiori informazioni vedi Azata!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 40
Sapienza Non Specialistica: CD 38
Sapienza Specialistica: CD 25


Percezione +38; Scurovisione, Percezione Tellurica (Imprecisa) 36 metri
Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; Linguaggi, Parlare con gli Animali, Parlare con i Vegetali
Abilità Atletica +34, Diplomazia +38, Inganno +36, Intimidazione +36, Medicina +36, Natura +34, Sapienza sull'Elysium +36, Sopravvivenza +38
For +8, Des +6, Cos +8, Int +6, Sag +10, Car +8


Oggetti Falcetto Poderoso Superiore +3
CA 45, Temp +36, Rifl +34, Vol +38
PF 475
Debolezze Ferro Freddo 20, Male 20
Resistenze Freddo 20, Fuoco 20
Velocità 12 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png falcetto +39 [+35/+31] (Accurata, Agile, Sbilanciare) Danni 3d4+16 taglienti più 1d6 da bene e 4d6 da freddo
Mischia 1.png liana +39 [+31/+26] (Portata 6 metri) Danni 4d12+16 contundenti più 1d6 da bene e Afferrare Migliorato

Incantesimi Innati Divini CD 42, attacco +32

Rituali CD 42; Comunione con la Natura, Consacrare, Crescita Vegetale, Inaridire, Reincarnazione, Richiamo Primevo, Risvegliare Animale

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Afferrare Migliorato G.png

Il mostro può usare Afferrare come azione gratuita innescata da un suo attacco iniziale andato a segno. Un mostro con Afferrare Migliorato deve comunque spendere un'azione per estendere la durata per le creature che ha già Afferrato.

Alterare Tempo Atmosferico 3.png

Frequenza: Tre volte al giorno.


Effetto: Il veranallia altera drasticamente gli schemi del tempo atmosferico nell'area circostante, producendo un qualsiasi risultato del rituale di 9° livello Controllare Tempo Atmosferico effettuato con Successo.

Nuova Vita

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Frequenza: Una volta al giorno.


Effetto: Il veranallia trascorre un minuto ad avviluppare in un bozzolo una creatura morta da meno di un anno. Dopo 24 ore, la creatura torna in vita e il bozzolo esplode in una pioggia di germogli colorati. Se il veranallia lo desidera, Nuova Vita può cambiare la stirpe o il lignaggio della creatura, in genere in un Aasimar.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Descrizione

I veranallia rappresentano la libertà che la vita ha di crescere, di cambiare e di adattarsi. È raro che interagiscano direttamente con i non azata, in quanto la maggior parte degli altri esseri trova la loro natura difficile da comprendere, ma chi riesce ad assicurarsi il loro aiuto trova dei potenti alleati. La metà inferiore del corpo di un veranallia è fatto di vegetazione che si rigenera costantemente in un ciclo di germogli, fioritura, maturazione e avvizzimento. La metà superiore del suo corpo è quella di un umanoide di qualsiasi sesso (è raro che un veranallia mantenga lo stesso sesso per più di qualche stagione di seguito). I veranallia trasformano ì territori che attraversano, diffondendo creazione e distruzione indistintamente. Il mondo attorno a loro trabocca di vegetazione e offra da mangiare in abbondanza agli animali vicini; quando invece diffondono la distruzione, lo fanno senza crudeltà, in quanto a volte è necessario fare spazio a nuova vita. Appiccano incendi boschivi prima che le sterpaglie secche si accumulino a livelli pericoloso e portano un gelido inverno nelle aree infestate dai parassiti che prosperano nelle temperature calde.


Fonte: Veranallia