Controllare Tempo AtmosfericoRituale 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Lancio 1 giorno Lanciatori Secondari 1
Prova Principale Natura (Maestro) Prove Secondarie Sopravvivenza
Area cerchio del raggio di 3,6 km centrato su te stesso
Durata 4d12 ore


Descrizione Alteri il tempo atmosferico, rendendolo calmo e normale per la stagione o scegliendo fino a 2 effetti meteorologici in base alla stagione attuale.

  • Primavera caldo, nevischio, pioggerella, uragano, temporale, tornado
  • Estate caldo, caldo estremo, grandinata, nubifragio, pioggerella
  • Autunno caldo moderato, freddo, nebbia, nevischio
  • Inverno disgelo, freddo estremo, freddo moderato, tormenta

Non puoi controllare specificamente le manifestazioni, come il percorso esatto di un tornado o i punti dove cadranno i fulmini.

  • Successo Critico: Cambi il tempo atmosferico come desiderato e puoi decidere di coprire un'area più estesa (fino a un cerchio del raggio di 9 km) o di estendere la durata (un numero qualsiasi di d12 aggiuntivi, fino a 16d12).
  • Successo: Cambi il tempo atmosferico come desiderato.
  • Fallimento: Non riesci a cambiare il tempo atmosferico come desiderato.
  • Fallimento Critico: Il tempo cambia improvvisamente, come determinato dal GM, ma generalmente nel modo più contrario possibile a quello da te desiderato (per esempio, una terribile tempesta quando tentavi di chiamare bel tempo).

Intensificato (9°) Puoi creare tempo non stagionale ed effetti discordi, come freddo estremo e un uragano. Puoi rendere il tempo calmo e normale per una stagione diversa o scegliere gli effetti atmosferici da una qualsiasi lista.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/ritual/control-weather/