InaridireRituale 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

Lancio 1 giorno Lanciatori Secondari 1
Prova Principale Natura (Esperto) Prove Secondarie Sopravvivenza
Area cerchio del raggio di 900 metri centrato su te stesso
Durata 1 anno


Descrizione Contorci e inibisci le piante nell'area, provocandone l'avvizzimento. In aggiunta ad altri pericoli derivanti da interrompere la vita delle piante, questo fa diminuire la resa del raccolto per le coltivazioni. Se lanci questo rituale in un'area sulla quale ha effetto crescita vegetale, inaridire tenta di contrastare crescita vegetale invece di produrre il suo normale effetto.

  • Successo Critico: Rovini completamente la resa del raccolto all'interno dell'area, o diminuisci la resa di metà in un'area fino a 1,8 km di raggio.
  • Successo: Diminuisci di metà la resa del raccolto in un'area.
  • Fallimento: Il rituale non ha effetto.
  • Fallimento Critico: La flora all'interno dell'area cambia in modo inaspettato, determinato dal GM, ma generalmente nel modo più contrario possibile a quello da te desiderato (per esempio, nutrendo i raccolti mentre tu preferiresti inaridirli).

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/ritual/blight/