ConsacrareRituale 2

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Consacrazione 

Un incantesimo di consacrazione migliora un'area per un lungo periodo di tempo. Una determinata area può avere un solo effetto di consacrazione alla volta. Il nuovo effetto tenta di contrastare qualsiasi esistente in aree di sovrapposizione.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Lancio 3 giorni Costo incenso raro ed offerte del valore totale di 20 mo x il livello dell'incantesimo Lanciatori Secondari 2
Prova Principale Religione Prove Secondarie Artigianato, Esibizione
Raggio 12 metri Area esplosione del raggio di 12 metri attorno a un altare, teca o feticcio immobile della tua Divinità
Durata 1 anno


Descrizione Consacri un sito alla tua divinità, salmodiando preghiere e creando uno spazio sacro. I devoti alla tua Divinità all'interno dell'area ottengono bonus di status +1 a Tiri per Colpire, prove di abilità, Tiri Salvezza e prove di Percezione, e le creature anatema per la tua Divinità all'interno dell'area (come non morti per Pharasma o Sarenrae) subiscono penalità di status -1 a quelle prove. Gli attacchi portati dai devoti all'interno dell'area infliggono 1 danno di uno dei tipi dell'allineamento della tua Divinità (a tua scelta); se la tua Divinità è neutrale puro, non ottieni questo beneficio.

  • Successo Critico: La consacrazione ha successo e dura per 10 anni anziché 1, oppure copre un'area del doppio del raggio. Occasionalmente, con il benestare della tua Divinità, questo può produrre un effetto ancor più sorprendente, come un'area consacrata permanentemente o un'intera cattedrale coperta dall'effetto di consacrare.
  • Successo: La consacrazione ha successo.
  • Fallimento: La consacrazione fallisce.
  • Fallimento Critico: La consacrazione fallisce miseramente e fa infuriare la tua Divinità, la quale invia un segno del suo disprezzo. Ulteriori tentativi di consacrare di nuovo lo stesso sito falliscono per almeno 1 anno.

Intensificato (7°) L'area consacrata ottiene anche gli effetti dell'incantesimo Serratura Dimensionale, ma l'effetto non tenta di contrastare il teletrasporto di devoti della tua Divinità. Il costo aumenta a 200 mo x il livello dell'incantesimo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/ritual/consecrate/