Runa Vivente ArcanaCreatura 13

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

 

Simbolo Vivente

La magia è un'arte complessa da imparare e, a partire da un certo livello, le differenze tra un incantesimo e una creatura autonoma diventano sempre più sfocate. I simboli viventi sono creature costruite di magia reificata e rinforzata tenute insieme da glifi, rune e formule mistiche.

Camuffamento

Le rune viventi sono consapevoli dell'efficacia di un attacco a sorpresa. Spesso si nascondono tra altre iscrizioni o glifi, osservando a lungo gli avversari prima di colpire, anche se gli avventurieri più in gamba che esaminano le iscrizioni possono notare la loro presenza. Le rune viventi amano anche disporre Glifi di Interdizione come finti diversivi.


Per maggiori informazioni vedi Simbolo Vivente!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 36
Sapienza Non Specialistica: CD 34
Sapienza Specialistica: CD 31


Percezione +25; Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Scrittura Pura
Abilità Arcano +27, Furtività +25 (+31 a Nascondersi o Muoversi Furtivamente tra le iscrizioni), Inganno +24
For +1, Des +6, Cos +1, Int +8, Sag +8, Car +5


CA 34, Temp +20, Rifl +23, Vol +27
PF 245
Immunità Affaticato, Condannato, Effetti di Morte, Guarigione, Malattia, Nauseato, Necromanzia, Non Letale, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Veleno
Velocità 7,5 metri
A Distanza 1.png esplosione elettrica +25 [+20/+15] (Elettricità, Incremento di Gittata 18 metri, Invocazione) Danni 4d12 elettricità

Incantesimi Innati Arcani CD 35, attacco +27

 

Fondale

Quando una creatura tenta di Colpire una runa vivente e fallisce criticamente, l'attaccante mette a segno un Colpo contro la superficie dietro alla runa vivente (ad esempio una tela o un muro). Ciò può danneggiare la superficie o l'arma dell'attaccante, a discrezione del GM.

Scrittura Pura

Una runa vivente non può parlare, ma può scolpire la sua forma in testi o pittogrammi complessi che possono essere compresi da tutte le creature in grado di leggere le lingue scritte. Una runa vivente può anche capire tutte le lingue scritte o parlate.

Vincolato alla Superficie

Una runa vivente può muoversi solo lungo superfici piane. Se la superficie su cui si trova è distrutta (come un ritratto colpito da un incantesimo Palla di Fuoco o un muro demolito), la runa subisce 7d6 danni ed è spinta sulla superficie piana più vicina. Se non vi è alcuna superficie piana entro 1,5 metri, la runa è distrutta.

Descrizione

Le rune viventi più famose sono quelle degli antichi Signori delle Rune del Thassilon, risorte con la ricostruzione del Thassilon nell'era moderna. Si possono comunque trovare altre rune viventi, ciascuna con le sue capacità particolari. Una runa vivente può anche essere realizzata per infliggere con i suoi Colpi diversi tipi di danni da energia.


Fonte: Arcane Living Rune