Ranginori.png

Signori Elementali

Nati nel caos primordiale dei primi giorni del multiverso, gli otto signori elementali sono incarnazioni divine delle forze elementali grezze delle Sfere Interne. Essendoci due signori dell'aria, due della terra, due del fuoco e due dell'acqua, metà di essi rappresenta gli aspetti di ciascun elemento che i mortali considerano benevoli, mentre gli altri rappresentano gli aspetti maligni e distruttivi di quegli stessi elementi. Alla nascita del Piano Materiale, i signori elementali benevoli vi piantarono i semi di tutto il potenziale dei loro elementi, creando pianeti, stelle, oceani e vita. Con l'evoluzione della mortalità, però, essa iniziò a imbrigliare gli elementi per scopi malvagi, provocando angosciato dissenso tra i signori elementi benevoli e incoraggiando le loro controparti malvage. Kelizandri, il terrificante signore dell'acqua, strinse un'alleanza con gli altri signori elementali malvagi (Ayrzul, Hshurha e Ymeri) per sigillare ciascun signore elementale buono in una prigione penetrabile soltanto combinando nuovamente gli altri tre poteri elementali; da allora, quest'impresa è stata realizzata soltanto una volta. I quattro signori sopravvissuti hanno governato i loro rispettivi piani senza pietà per un tempo incalcolabile, liberi di scrivere la storia delle proprie creazioni, inventare i propri titoli nobiliari e rivendicare il dominio assoluto sui piani elementali.

Ranginori [NB]

Il signore elementale dell'aria benevolo è Ranginori, il Principe dello Zefiro, signore dell'aria, delle brezze gradite e dei temporali. Quando appare dinanzi ai mortali, Ranginori assume la forma di un immenso serpente dalla testa di leone sagomata in misteriose nubi, con centinaia di zampe artigliate e una criniera in cui danzano i fulmini. Recentemente liberato dalla sua prigionia all'interno dell'Opale Intoccabile dagli agenti della Società dei Cercatori, il Principe dello Zefiro ha accumulato un piccolo ma leale seguito in cerca di liberazione, speranza e cambiamento per il multiverso. Sta riguadagnando la sua forza e preparandosi a trovare e liberare gli altri signori elementali benevoli, riportando l'equilibrio sui Piani Elementali.

In quanto unico signore elementale benevolo attualmente libero, Ranginori è in una posizione di vulnerabilità e in disperato bisogno di alleati e seguaci che lo aiutino contro il potere congiunto dei signori elementali malvagi. Ha ristabilito il suo reame sul Piano dell'Aria: la Scintilla Ruggente, una spirale fluttuante di rovine che si estende verso l'esterno a partire da uno scoppio di tuono centrale. Man mano che il signore elementale riacquista il suo potere e il suo dominio torna in vita, le vestigia delle sue antiche fortezze e torri si ricostruiscono e al contempo si formano nuove diramazioni.

  • Editti: aprire all'aria fresca aree chiuse, viaggiare quotidianamente nel tuo ambiente, volare o realizzare creazioni che volano
  • Anatemi: imprigionare erroneamente una creatura, trattenere una creatura più a lungo o più strettamente del necessario, soffocare una creatura
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, N, CB
  • Reame: Scintilla Ruggente [Piano dell'Aria]
  • Aree di Interesse: aria, brezze gradite, temporali
  • Animale Sacro: leone

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Ranginori 1° Edizione

Fonte: Ranginori