Sterminatori Di Non Morti Nel Mare Interno
Così come i non morti danno la caccia alle proprie prede in tutto il mondo, gli sterminatori di non morti viaggiano in tutta la regione del Mare Interno per porre fine a questa minaccia e proteggere i mortali. Organizzazioni come i Cavalieri di Ultimuro o la setta pharasmiana militante chiamata Voci della Guglia annoverano tra le proprie fila numerosi sterminatori di non morti, che pertanto sono particolarmente comuni in aree come le Lande Tombali e l'Ustalav.
La professione di sterminatore di non morti è illegale nel Geb, dove chi si fregia di tale titolo viene visto dai cittadini non morti alla stregua di un omicida seriale. Ciò nonostante, alcuni sterminatori di non morti riescono a operare nel Geb senza essere puniti, spacciandosi malvolentieri per assassini specializzati nell'eliminazione di non morti rivali. Altri sterminatori di non morti a Geb si limitano a restare nell'ombra e continuano la loro caccia in segreto.
Gli sterminatori di non morti possono operare con minori difficoltà nella città di Mzali delle Distese Mwangi, nonostante sia governata dal dio-re mummia Walkena e protetta dai suoi servitori non morti. Walkena, tuttavia, non controlla tutti i non morti della regione, né offre loro la cittadinanza, come accade nel Geb, quindi gli sterminatori di non morti possono portare avanti il loro lavoro. Chi vuole aiutare il gruppo ribelle conosciuto come Leoni Luminosi dovrebbe tuttavia stare molto attento, perché gli sterminatori di non morti sono i primi sospettati non appena uno dei guardiani non morti di Walkena viene distrutto.
Viste le tensioni tra il Geb e il Nex, quest'ultima nazione cerca di attrarre quanti più sterminatori di non morti possibile, specialmente i più bellicosi tra gli Arconti, che vogliono essere pronti per quando la tenue pace finirà. La maggior parte, però, preferisce non inasprire le ostilità e usa modi indiretti per supportare gli sterminatori di non morti, anziché legittimarli o sostenerli apertamente. Semplicemente, borse di studio e incentivi finanziari vengono assegnati a sterminatori di non morti anziché ad altri candidati.
L'Ustalav ospita sterminatori di non morti di molti tipi, da mercenari erranti che vendono i propri servigi per denaro a stirpi aristocratiche che danno la caccia ai non morti da generazioni. Poiché i non morti potrebbero nascondersi in tutti i ranghi della società, spesso questi sterminatori nascondono la propria occupazione. Gli aristocratici, in particolare, in pubblico fingono di avere un'occupazione diversa, mentre l'uccisione di non morti rimane una fonte di orgoglio di famiglia più personale. Ai confini del Virlych, gli sterminatori di non morti proteggono gli abitanti delle regioni limitrofe dai predatori che emergono da quella terra tetra.

Sterminatore di Non Morti

Dovunque i non morti insidino i viventi, alcune anime coraggiose si fanno carico del compito di distruggere questi mostri. Molti avventurieri sono abili nel distruggere i non morti, ma tu ti spingi oltre. Tu li studi, ne apprendi le debolezze e padroneggi gli strumenti in grado di eliminarli rapidamente e in maniera pulita. Uno sterminatore di non morti non si limita a uccidere i mostri, ma diventa il loro incubo peggiore. Che si occupino gli altri di essere uno scudo: tu diventi la lama che trafigge il cuore del male. Sei in grado di identificare con un'occhiata le tipologie comuni di non morto. Ti alleni con l'equipaggiamento speciale per distruggere alcuni dei non morti più resistenti come i vampiri, ne studi i punti di forza e le debolezze, e impari a creare nascondigli in cui nascondere il tuo arsenale (e te stesso) da essi.

Alcuni sterminatori di non morti lavorano al servizio di un'organizzazione votata allo sterminio di questi abomini in una specifica regione, ma molti operano da soli o in gruppi di avventurieri dagli ideali simili. Hai ricevuto una chiamata da un potere superiore? Sei in cerca di vendetta? Qualunque cosa ti motivi, la tua strada ti condurrà nei peggiori ricettacoli di decomposizione e marcescenza.

Talento Livello Tratti Prerequisiti Beneficio Fonte
Dedizione dello Sterminatore di Non Morti 2 Archetipo, Dedizione Addestrato in Religione Il tuo addestramento ti ha preparato a riconoscere la maggior parte dei non morti con una semplice occhiata. Libro dei Morti
4 Archetipo, Necromanzia, Occulto, Ostentazione, Positivo Dedizione dello Sterminatore di Non Morti Ti sei votato allo studio di antiche tecniche e hai memorizzato preghiere minori contro i non morti per eliminarli rapidamente. Libro dei Morti
4 Abilità, Archetipo, Fortuna Dedizione dello Sterminatore di Non Morti La tua esperienza nell'affrontare i non morti ti ha preparato a combattere le malattie con cui infettano chi non riescono a uccidere e sai che trascurarle troppo a lungo genererà invariabilmente nuovi non morti. Libro dei Morti
4 Archetipo Dedizione dello Sterminatore di Non Morti Come parte del tuo addestramento, ti sei rafforzato contro la necromanzia esponendoti a essa in maniera ripetuta ed estenuante. Libro dei Morti
4 Archetipo Dedizione dello Sterminatore di Non Morti Crei un rifugio sicuro dove prepararti per la caccia, che ha approssimativamente le dimensioni di un cubo con spigolo di 6 metri. Libro dei Morti
6 Archetipo Dedizione dello Sterminatore di Non Morti Che si tratti di paletti di legno, acqua santa, o strumenti più insoliti, hai sempre esattamente ciò che serve per sfruttare le peculiari debolezze e vulnerabilità di un non morto. Libro dei Morti
6 Archetipo Dedizione dello Sterminatore di Non Morti, Addestrato in Intimidazione La tua mera presenza fa rabbrividire fino al midollo le creature della notte e puoi usare il potere spirituale e la forza vitale dei versi religiosi per spaventare anche i non morti privi di intelletto. Libro dei Morti
10 Archetipo Spaventare Non Morto La tua mera presenza incute timore ai non morti. Libro dei Morti
8 Archetipo, Archetipo Dedizione dello Sterminatore di Non Morti Porti con te frammenti di materiali nocivi per i non morti e sei in grado di applicarli alla tua arma. Libro dei Morti


Dedizione dello Sterminatore di Non Morti Talento 2

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Dedizione 

Devi selezionare un talento con questo tratto per applicare un Archetipo al tuo personaggio.

Prerequisiti: Addestrato in Religione
Descrizione: Il tuo addestramento ti ha preparato a riconoscere la maggior parte dei Non Morti con una semplice occhiata. Diventi Addestrato in due abilità di Sapienza, ognuna su un diverso tipo specifico di Non Morti, o Esperto se eri già Addestrato. Guadagni l'azione gratuita Identificazione dello Sterminatore.
Speciale: Non puoi scegliere un altro talento di dedizione finché non hai guadagnato due altri talenti dell'archetipo Sterminatore di Non Morti.

Identificazione dello Sterminatore G.png

Innesco: Tiri per l'Iniziativa e puoi osservare una creatura che sai essere un Non Morto.


Effetto: Tenti di Ricordare Conoscenze per identificare la creatura Non Morta con Bonus di Circostanza +1. Se sei un Maestro nell'abilità che stai usando per Ricordare Conoscenze, guadagni invece Bonus di Circostanza +2. 


Fonte: Undead Slayer Dedication

Colpo dello Sterminatore 2.pngTalento 4

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Ostentazione 

Le azioni con questo tratto sono azioni che richiedono uno sforzo eccessivo per eseguirne un numero elevato di seguito. Puoi usare solo 1 azione con il tratto ostentazione per turno.

Positivo 

Gli effetti di questo tratto curano le creature viventi con energia positiva, infliggono danni da energia positiva ai non morti o manipolano l'energia positiva. I piani con questo tratto sono inondati con un'energia vitale di tale intensità che può danneggiare le creature viventi.

Prerequisiti: Dedizione dello Sterminatore di Non Morti
Descrizione: Ti sei votato allo studio di antiche tecniche e hai memorizzato preghiere minori contro i non morti per eliminarli rapidamente. Sferra un Colpo contro una creatura che sai essere un non morto. Questo conta come due attacchi quando calcoli la tua Penalità da Attacchi Multipli. Se il Colpo va a segno, infliggi un dado di danni positivi aggiuntivi, con la stessa dimensione del dado dell'arma o dell'attacco senz'armi che hai usato. Ogni Colpo aggiuntivo che sferri contro la stessa creatura prima dell'inizio del tuo prossimo turno usando la stessa arma o lo stesso attacco senz'armi infligge danni positivi aggiuntivi pari al numero di dadi dell'arma. Come di norma, i danni positivi feriscono solo non morti e creature con guarigione negativa.

Se sei almeno di 10° livello, questo aumenta a due dadi aggiuntivi, mentre se sei di almeno 18° livello aumenta a tre dadi aggiuntivi. 


Fonte: Slayer's Strike

Medicina Benedetta Talento 4

Abilità 

Un talento generico con il tratto Abilità migliora le tue abilità e le loro azioni o ti fornisce nuove azioni per un'abilità. Un talento con questo tratto può essere selezionato quando una classe concede un talento di abilità o un talento generico. I talenti di archetipo con il tratto abilità possono essere selezionati al posto di un talento di abilità se si possiede il talento di dedizione di quell'archetipo.

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Fortuna 

Un effetto di fortuna altera in maniera benefica il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto di fortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di fortuna, devi scegliere quale usare. Se un effetto di fortuna e un effetto di sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Prerequisiti: Dedizione dello Sterminatore di Non Morti
Innesco: Fallisci una prova per Curare una Malattia che è stata inflitta da un non morto (come la febbre del ghoul o la putrefazione della mummia).
Descrizione: La tua esperienza nell'affrontare i non morti ti ha preparato a combattere le malattie con cui infettano chi non riescono a uccidere e sai che trascurarle troppo a lungo genererà invariabilmente nuovi non morti. Ripeti la prova fallita e usa il nuovo risultato. 


Fonte: Blessed Medicine

Resistenza Necromantica Talento 4

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dello Sterminatore di Non Morti
Descrizione: Come parte del tuo addestramento, ti sei rafforzato contro la necromanzia esponendoti a essa in maniera ripetuta ed estenuante. Ottieni bonus di circostanza +1 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di necromanzia e Resistenza ai danni negativi pari a metà del tuo livello. 


Fonte: Necromantic Resistance

Rifugio del Cacciatore Talento 4

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dello Sterminatore di Non Morti
Descrizione: Crei un rifugio sicuro dove prepararti per la caccia, che ha approssimativamente le dimensioni di un cubo con spigolo di 6 metri. Si trova in un luogo a cui hai accesso e può essere parte di una struttura più grande, come i sotterranei di un tempio o una stanza segreta in una biblioteca. Stabilire o spostare il tuo rifugio richiede una settimana di pausa. Il tuo rifugio protegge oggetti e persone al suo interno dall'individuazione magica e dagli occhi indagatori dei non morti. Ciò ha gli stessi effetti di Anti-Individuazione, usando il tuo modificatore di Religione per la CD di contrasto e metà del tuo livello arrotondato per il livello di contrasto. Inoltre, i non morti che cercano di localizzare l'entrata del tuo rifugio mediante la normale Percezione devono superare la tua CD di Religione o la normale CD per trovarlo, quale delle due sia maggiore. 


Fonte: Hunter's Sanctum

Equipaggiarsi Talento 6

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dello Sterminatore di Non Morti
Descrizione: Che si tratti di paletti di legno, acqua santa, o strumenti più insoliti, hai sempre esattamente ciò che serve per sfruttare le peculiari debolezze e vulnerabilità di un non morto. Ottieni i talenti Pianificatore Preveggente e Monouso Preveggente. Quando usi Pianificatore Preveggente per estrarre un oggetto di cui hai bisogno per sfruttare una debolezza o vulnerabilità di un non morto, toglierti lo zaino (o contenitore simile) ed estrarre l'oggetto è un'attività da 2 azioni anziché richiedere 1 minuto.

Se hai il talento Rifugio del Cacciatore, mantieni sempre il tuo rifugio ben rifornito e puoi trascorrere 1 ora al suo interno sistemando le scorte per soddisfare i requisiti di Pianificatore Preveggente, anche se non hai avuto modo di fare acquisti. 


Fonte: Gear Up

Spaventare Non Morto 1.pngTalento 6

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dello Sterminatore di Non Morti, Addestrato in Intimidazione
Descrizione: La tua mera presenza fa rabbrividire fino al midollo le creature della notte e puoi usare il potere spirituale e la forza vitale dei versi religiosi per spaventare anche i non morti privi di intelletto. Tenta di Demoralizzare un non morto bersaglio usando il tuo modificatore di Religione anziché il tuo modificatore di Intimidazione (se è superiore). Se usi il tuo modificatore di Religione, l'azione Demoralizzare perde i tratti Emozione e Mentale, poiché la tua fede tocca il non morto a livello istintivo. 


Fonte: Frighten Undead

Benedizione dello Sterminatore Talento 8

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Prerequisiti: Dedizione dello Sterminatore di Non Morti
Descrizione: Porti con te frammenti di materiali nocivi per i non morti e sei in grado di applicarli alla tua arma. Quando usi Colpo dello Sterminatore, prima di sferrare il Colpo, puoi scegliere la runa di proprietà Tocco Fantasma o un materiale prezioso: Ferro Freddo, Legnoscuro, o Argento. Qualsiasi Colpo che infligge danni positivi aggiuntivi per l'uso di Colpo dello Sterminatore ottiene inoltre i benefici della runa, oppure conta come di quel materiale.

Al 14° livello, aggiungi Adamantio e Mithral alla lista di materiali da cui puoi scegliere. 


Fonte: Slayer's Blessing

Presenza dello Sterminatore Talento 10

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Spaventare Non Morto
Descrizione: La tua mera presenza incute timore ai non morti. Quando usi Identificazione dello Sterminatore e superi la tua prova, puoi usare Spaventare Non Morto come azione gratuita, bersagliando la creatura che hai identificato. Ogni volta che ottieni un Successo Critico per Spaventare Non Morto, se il livello del bersaglio è inferiore al tuo, questi va In Fuga per 1 round. 


Fonte: Slayer's Presence


Fonte: Undead Slayer