Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Seguaci del Fato [LN]

Sul Piano Materiale, alcuni mortali venerano le Norne come divinità, mentre altri, specialmente i fattucchieri e i bardi, le ammirano come muse o patrone. Coloro che venerano le Norne come divinità sono definiti i Seguaci del Fato. Le Norne non fanno nulla per scoraggiare una tale venerazione, ma non si scomodano nemmeno a sostenere in alcun modo i culti di questo tipo. I chierici che venerano le Norne potrebbero scegliere di venerare una Norna specifica, un triumvirato o tutte le Norne indistintamente, ma ottengono gli stessi benefici a prescindere dalla loro scelta. Il simbolo religioso dei Seguaci del Fato è un paio di cesoie che tagliano un filo dorato e le loro aree di interesse sono il Destino, il Fato e l'Invecchiamento.

  • Editti: predire il futuro, offrire consigli e guida a chi occupa posizioni di potere, fornire conforto agli anziani
  • Anatemi: scusarsi per avere fatto una predizione errata, mancare di rispetto a una madre, accettare un pagamento per avere predetto il futuro
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, LN, LM

Benefici per i Fedeli


Fonte: Followers of Fate