MarutCreatura 15

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Eone 

Questi Osservatori sono i sedicenti difensori della realtà. Gli eoni tradizionali hanno forme e nature dualistiche e perseguono una dicotomia di interessi, a differenza degli Assiomiti e degli Inevitabili. Ad eccezione degli assiomiti e degli inevitabili, gli eoni comunicano attraverso uno strano miscuglio di telepatia e di percezioni sensoriali chiamato previsualizzazione.

Inevitabile 

Questi Eoni artificiali furono creati dagli Assiomiti. Ogni tipo di inevitabile è dedicato a un compito specifico. Molti inevitabili sono dotti di Debolezza ai Danni Caotici.

Osservatore 

Le creature che provengono da o hanno una forte connessione con i piani di allineamento neutrale sono chiamate osservatori. Gli osservatori possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Eone

Da sempre gli eoni si occupano della realtà e difendono l'ordine naturale dell'equilibrio. Ogni tipo di eone assume una forma duale di qualche tipo nella sua manifestazione e si sforza di modellare in qualche modo il multiverso in base agli aspetti di questa dualità, oppure di correggere ogni equilibrio nell'ordine perfetto dell'esistenza. Gli eoni possono portare benefici o sciagure quando compaiono in una regione e le oro macchinazioni possono far nascere una nazione, raderla al suolo e farla risorgere dalle rovine. Le loro motivazioni restano imperscrutabili: le condividono raramente con gli altri, limitandosi piuttosto a raggiungere i risultati che, in base alla loro strana e visionaria comunicazione, sono necessarie per preservare l'equilibrio del multiverso.

Psicopompi Alleati

Il mandato degli Inevitabili marut è simile a quello degli Psicopompi. In genere gli Psicopompi sono più pratici e si accontentano di lasciare che un ineluttabile marut completi la sua missione per calare sulla scena successivamente e assicurarsi che abbia portato a termine la sua opera, ma di tanto in tanto possono lavorare assieme.


Per maggiori informazioni vedi Eone!

Ricordare Conoscenze - Osservatori (Religione): CD 34
Sapienza Non Specialistica: CD 32
Sapienza Specialistica: CD 29


Percezione +26; Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Celestiale, Infernale, Utopiano; Lingua Primeva
Abilità Atletica +31, Diplomazia +27, Intimidazione +29, Religione +26, Sapienza di Axis +22, Sopravvivenza +28
For +8, Des +4, Cos +6, Int +1, Sag +5, Car +6


CA 37, Temp +27, Rifl +25, Vol +26; status +2 a tutti i TS contro magia
PF 230; Rigenerazione 15 (disattivato da Caotico)
Immunità Effetti di Morte, Emozione, Malattia, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Caotico 15
Velocità 7,5 metri, Camminare nell'Aria
Mischia 1.png pugno +30 [+25/+20] (Legale, Magico, Portata 3 metri) Danni 3d8+11 contundenti più 1d6 legali e Pugni del Tuono e del Fulmine

Incantesimi Innati Divini CD 37

Rituali CD 36

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Dipartita Definitiva

Il marut è un anatema per gli esseri che prolungano innaturalmente la loro esistenza, inclusi i Non Morti. I suoi pugni oltrepassano le resistenze ai danni di queste creature e applicano le debolezze ai danni più alte delle creature. Se un marut uccide una creatura dotata di rinascita, come un Lich o un Fantasma, sa sempre che la creatura non è interamente sconfitta.

Lingua Primeva

Un marut può capire una qualsiasi creatura che possieda una lingua e parlare con essa.

Pugni del Tuono e del Fulmine

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Ogni volta che il marut effettua un Colpo con il pugno, sceglie tra fulmine e tuono. Se sceglie fulmine, l'attacco infligge 1d12 danni da elettricità aggiuntivi e il bersaglio deve superare un TS su Tempra con CD 33, altrimenti è Accecato per 1 minuto. Se sceglie tuono, l'attacco infligge 3d8 danni sonori aggiuntivi e il bersaglio deve superare un TS su Tempra con CD 36, altrimenti è Assordato per 1 minuto.

Descrizione

Un marut ha il compito di dare la caccia ai mortali che ingannano la morte prolungando artificialmente il loro arco vitale. Questo include coloro che bramano la non morte, come i Lich e i Vampiri, ma anche coloro che usano le magie più potenti per aggrapparsi alla giovinezza, che usano le divinazioni per scoprire ed evitare una morte prestabilita o si appellano troppo spesso al potere della resurrezione. Una volta che il marut ha selezionato il suo obiettivo, l'Inevitabile insegue la sua preda senza interruzioni o deviazioni finché lui o il bersaglio non sono morti.

I marut sembrano essere scolpiti nella pietra e rivestiti di un'armatura dorata, ma si muovono con la grazia deliberata di una creatura fatta di carne ed ossa. Un marut non si affretta mai: quando insegue un obiettivo avanza implacabilmente a passi rimbombanti. Anche se in grado di parlare qualsiasi lingua, un marut appare taciturno anche tra gli altri Inevitabili.


Fonte: Marut