AssiomitaCreatura 8

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Eone 

Questi Osservatori sono i sedicenti difensori della realtà. Gli eoni tradizionali hanno forme e nature dualistiche e perseguono una dicotomia di interessi, a differenza degli Assiomiti e degli Inevitabili. Ad eccezione degli assiomiti e degli inevitabili, gli eoni comunicano attraverso uno strano miscuglio di telepatia e di percezioni sensoriali chiamato previsualizzazione.

Osservatore 

Le creature che provengono da o hanno una forte connessione con i piani di allineamento neutrale sono chiamate osservatori. Gli osservatori possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Eone

Da sempre gli eoni si occupano della realtà e difendono l'ordine naturale dell'equilibrio. Ogni tipo di eone assume una forma duale di qualche tipo nella sua manifestazione e si sforza di modellare in qualche modo il multiverso in base agli aspetti di questa dualità, oppure di correggere ogni equilibrio nell'ordine perfetto dell'esistenza. Gli eoni possono portare benefici o sciagure quando compaiono in una regione e le oro macchinazioni possono far nascere una nazione, raderla al suolo e farla risorgere dalle rovine. Le loro motivazioni restano imperscrutabili: le condividono raramente con gli altri, limitandosi piuttosto a raggiungere i risultati che, in base alla loro strana e visionaria comunicazione, sono necessarie per preservare l'equilibrio del multiverso.

Assiomiti ad Axis

Nella metropoli planare di Axis, un assiomita svolge uno dei tre ruoli seguenti: costruzione e manutenzione degli Inevitabili, costruzione e riparazione degli edifici di Axis ed esplorazione delle leggi e delle costanti che fungono da sostrato per tutta la realtà.


Per maggiori informazioni vedi Eone!

Ricordare Conoscenze - Osservatori (Religione): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +19; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Celestiale, Comune, Draconico, Infernale, Utopiano
Abilità Acrobazia +16, Artigianato +21, Diplomazia +15, Occultismo +17, Religione +17, Sapienza di Axis +17
For +5, Des +4, Cos +3, Int +5, Sag +5, Car +3


Oggetti Strumenti da Artigiano Pregevoli, Martello da Guerra Poderoso +1
CA 26, Temp +13, Rifl +16, Vol +18; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 155
Immunità Emozione, Malattia, Paura
Debolezze Caos 10
Resistenze Elettricità 10, Mentale 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png martello da guerra +20 [+15/+10] (Legale, Magico, Spingere) Danni 2d8+11 contundenti più 1d6 legali
Mischia 1.png pugno +17 [+13/+9] (Agile, Legale, Magico) Danni 1d8+5 contundenti più 1d6 legali

Incantesimi Innati Divini CD 27, attacco +17

 

Forma di Polvere Cristallina 1.png

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

L'assiomita passa dalla sua forma Umanoide a quella di una nube di polvere cristallina al cui interno lampeggiano strani simboli ed equazioni. ln questa forma ottiene una Velocità di Volare 12 metri e può passare anche attraverso le aperture Minuscole, analogamente a Forma Gassosa. Può lanciare incantesimi, ma non può effettuare attacchi in mischia o a distanza in questo stato. Può ritornare alla sua forma Umanoide usando questa azione mentre si trova in forma di polvere cristallina.

Descrizione

Stando a quanto affermano gli assiomiti, la loro razza è nata dalle basi matematiche fondamentali dell'universo, manifestandosi come la grande razza costruttrice che creò le antiche e colossali città dei piani esterni e diede vita agli Inevitabili meccanici. Stando a quanto affermano gli eoni, gli assiomiti sono parte della Monade, essendo nati da essa ed essendosi ribellati contro di lei molto tempo fa. Dopo la Convergenza, molti assiomiti accettarono questa come una verità fondamentale, specialmente dopo che gli eoni ebbero mostrato agli assiomiti in che modo la lingua Utopica si era formata come amalgama tra le visioni degli eoni e le espressioni formulistiche matematiche. Molti assiomiti vivono nella città perfetta di Axis, dove lavorano continuamente per migliorarla, affinando il concetto stesso di perfezione.

Un particolare assiomita può assumere l'aspetto di qualsiasi creatura umanoide, anche se la particolare forma che assume non influenza le sue capacità. Sotto la forma assunta, tutti gli assiomiti sono uguali: nubi di polvere cristallina scintillante che turbinano costantemente e si consolidano in complicati grovigli di simboli ed equazioni, estrapolando la loro esistenza come creature fatte puramente di leggi matematiche.

Gli assiomiti emergono dalle anime dei mortali Legali Neutrali, specialmente quelli che in vita erano matematici, architetti, costruttori o filosofi. Sebbene queste anime non conservino nessun ricordo della loro vita passata dopo la transizione ad assiomiti, le abilità e le esperienze che avevano accumulato in vita fungono comunque da preziosa risorsa metafisica durante la loro formazione.


Fonte: Axiomite