Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Jaidi [NB]

Jaidi, la Benedizione e l'Abbondanza, è una dea dell'agricoltura adorata dal popolo dell'antica Azlant. Rappresenta il piacere che si prova quando si contribuisce al duro lavoro per la comunità nel suo insieme. Jaidi insegnò agricoltura agli antichi Azlanti, permettendo loro di sostenere milioni di cittadini.

Jaidi è sposata con Erastil e i loro figli sono i Signori Empirei Halcamora e Cernunnos. Era contraria a Lissala, perché pensava che Lissala trattasse il duro lavoro come nient'altro che una fatica nata dall'obbligo o dall'avidità. A causa dell'attenzione di Jaidi per l'agricoltura e l'autosufficienza, che costituiscono la base per una forte comunità, si consulta spesso con Kazutal.

Jaidi era una delle divinità azlanti più antiche: santuari scolpiti con i suoi simboli sacri, risalenti a millenni fa, erano stati trovati durante l'apice dell'impero. I suoi seguaci, costituiti principalmente da commercianti e agricoltori, si divertivano a contribuire con il loro duro lavoro al bene della comunità. Dopo il Cataclisma, si dice che alcuni dei suoi seguaci abbiano tentato di ripristinare la terra con le tecniche che lei ha insegnato loro. A causa delle ricadute del Cataclisma, il loro successo è stato limitato, ma la loro dedizione al duro lavoro ha dato agli altri sopravvissuti la forza di cui avevano bisogno per sopportare l'Era dell'Oscurità. Nei tempi moderni, Jaidi è adorata solo da piccole comunità sparse per Golarion.

I cuochi che adoravano Jaidi spesso allestivano piccoli santuari a lei dedicati nelle loro cucine.

  • Editti: incoraggiare il duro lavoro che beneficia tutti, assicurarsi la salute di colture e vegetazione
  • Anatemi: distruggere raccolti sani, sprecare cibo, rifiutarsi di aiutare membri della tua comunità
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, N
  • Aree di Interesse: agricoltura, duro lavoro, autosufficienza
  • Adoratori: Azlanti

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Jaidi 1° Edizione

Fonte: Jaidi