Signori Empirei

Esattamente come i Signori dei Demoni e gli Arcidiavoli sono le somme incarnazioni della malizia e del peccato, sul versante della rettitudine si ergono i signori empirei, esseri eccezionali che rappresentano il bene nella miriade di azioni quotidiane del multiverso. Attinti dai ranghi più potenti della schiera celestiale, gli innumerevoli signori empirei comprendono agathion, angeli, arconti e azata. La maggior parte di questi esseri si siano guadagnati la propria prominenza come campioni immortali della virtù, sebbene alcuni siano invece dei modelli di virtù mortali che sono ascesi, mentre altri si sono formati spontaneamente da eccezionali gesta di bene riecheggiate nei piani. Sebbene tutti i signori empirei siano dediti al bene, le loro filosofie, i loro interessi e le loro personalità sono diversi e non sempre essi concordano a vicenda.

L'adorazione dei signori empirei non è altrettanto diffusa quanto quella delle divinità maggiori, ma è comunque sorprendentemente comune. La maggior parte della venerazione avviene nei pressi di piccoli santuari, statue o artefatti (come la scultura nota come Dama degli Angeli, a Magnimar) o semplicemente attraverso atti che riflettano l'interesse o il credo di un signore empireo. Centri di culto come chiese o cattedrali sono estremamente rari. La maggioranza dei fedeli considera la venerazione come una faccenda individuale ed è raro vedere un seguace di un signore empireo fare proselitismo. A volte, tuttavia, i fedeli si radunano in piccoli gruppi chiamati culti misterici e alcuni gruppi siffatti tengono in funzione piccoli templi. La città di Magnimar ospita diversi culti misterici, dato che il popolo varisiano ha da tempo tenuto in grande considerazione i signori empirei. Non è raro per i cultisti misterici venerare più signori empirei in varie combinazioni o addirittura tutti insieme, sebbene la maggioranza abbia un patrono preferito.

Cernunnos [CB]

Cernunnos è un mercuriale azata Signore Empireo che incarna la forza selvaggia e primordiale della natura. Si avventura furtivamente attraverso le foreste del Grande Oltre, favorendo un'azione decisiva per combattere la marea del male. Il Signore Cervo mira a stabilire i giusti equilibri naturali che sono fuori controllo e ad assecondare le sue passioni.

  • Editti: proteggere le foreste e altre aree naturali, difendere animali e vegetali, compiere azioni decisive e impegnarsi in esse
  • Anatemi: non riuscire ad abbattere il male, consentire la distruzione della natura, uccidere animali senza bisogno
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, CB
  • Reame: Briarbough [Elysium]
  • Aree di Interesse: fertilità, stagioni, animali selvaggi
  • Adoratori: elfi combattenti e ladri, fate buone, creature vegetali, druidi e ranger
  • Animale Sacro: cervo
  • Colori Sacri: marrone e verde

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Cernunnos 1° Edizione

Fonte: Cernunnos