Semidei Osservatori

Se i nefandi sfruttano gli istinti peggiori dei mortali e i celestiali ne incoraggiano la parte migliore, gli osservatori sono più preoccupati dal metodo che dalla moralità: dalla rigida legge degli eoni e degli inevitabili alla pragmatica neutralità degli psicopompi, fino all'imprevedibile caos dei protean. Piuttosto che immergersi personalmente in questioni di filosofia, gli osservatori assumono un approccio più cosmico, battendosi su leggi universali, piani e la realtà stessa.

I mortali adorano i semidei osservatori esattamente come fanno con i signori empirei e i semidei nefandi. Alcuni sono attratti dall'enigmatica Monade o dagli inevitabili primordiali per desiderio di controllo o come rassicurazione di un universo ordinato; spesso sono persone che fanno parte del governo o del mondo accademico. Gli artisti e i viveur che ricercano la creatività e la libertà offerta dai modelli del caos riveriscono i signori dei protean. Benché molti ritengano macabri gli adoratori degli psicopompi accompagnatori, raramente questo è vero. La venerazione degli psicopompi è presente anche tra coloro che portano la vita nel mondo, come le levatrici e gli agricoltori, e tra chi respinge l'idealismo in nome di filosofie più pratiche.

Imot [N]

Imot è un usciere psicopompo agender nato dal senso di colpa e dal desiderio di senno di poi provato dai mortali dopo una tragedia. Organizza calamità per uccidere le culture che sopravvivono oltre il previsto. Imot è costretto a nascondere indizi su ogni disastro naturale usando simboli ed equazioni; questi indizi inducono un disagio inconscio in coloro che non li capiscono e forniscono informazioni a quelli che li capiscono (anche se di solito finiscono per capirli troppo tardi). Per questo motivo, Imot si preoccupa della paura (in particolare dei fallimenti personali) e dell'autocolpa per inevitabili disastri, e giudica le anime che sono morte di morti inevitabili.

  • Editti: cercare presagi nel mondo naturale, superare i limiti delle matematiche, studiare disastri passati
  • Anatemi: trattenere la tua comprensione di un portento, impedire la distruzione di cose che non possono essere salvate
  • Allineamenti dei Seguaci: LN, N, NM
  • Reame: Tetravia [Ossario]
  • Aree di Interesse: inevitabilità, matematica, presagi
  • Adoratori: codardi, matematici, profeti, fisici, rivoltosi

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Imot 1° Edizione

Fonte: Imot