Cattivo PresagioIncantesimo 1

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Sfortuna 

Un effetto di sfortuna altera in maniera dannosa il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto sfortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di sfortuna, il GM decide qual'è il peggiore e lo applica. Se un effetto di fortuna e sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Tradizioni occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura
Durata 1 round


Descrizione Il bersaglio viene colpito dalla sfortuna, venendone destabilizzato. Deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Fallimento: La prima volta, entro la durata, che il personaggio effettua un Tiro per Colpire o una prova di abilità, deve tirare due volte e tenere il risultato peggiore.
  • Fallimento Critico: Ogni volta, entro la durata, che il personaggio effettua un Tiro per Colpire o una prova di abilità, deve tirare due volte e tenere il risultato peggiore.

Fonte: Ill Omen