ParanoiaIncantesimo 2

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 minuto


Descrizione Induci il bersaglio a vedere tutte le creature come una preoccupante minaccia. Il bersaglio è in preda ad un'intensa paranoia nei confronti di tutte le creature che lo circondano e deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio è convinto che chiunque veda costituisca una minaccia. Diventa Maldisposto nei confronti di tutte quelle creature verso le quali non era ancora ostile, anche quelle che prima erano alleati. Non tratta nessuno come alleato. L'incantesimo termina dopo 1 round.
  • Fallimento: Come per successo, ma l'effetto dura 1 minuto.
  • Fallimento Critico: Come per fallimento, ma il bersaglio è convinto che chiunque veda sia un nemico mortale. Usa le sue reazioni e azioni gratuite contro questi nemici anche se prima erano suoi alleati, come determinato dal GM. Altrimenti agisce razionalmente come di norma e preferirà attaccare le creature che lo stanno attaccando od ostacolando attivamente piuttosto che quelle che lo lasciano in pace.

Intensificato (6°) Puoi prendere come bersaglio fino a 5 creature.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/paranoia/