Anziani

Quando le divinità abbandonarono il Primo Mondo (la loro bozza iniziale di creazione modellata nella lontana preistoria) degli esseri nativi di incredibile potere si fecero avanti per colmare il vuoto. Questi esseri, chiamati gli Anziani, detengono un potere deifico sul Primo Mondo ma hanno poche delle aspirazioni delle altre divinità. Gli Anziani non si preoccupano di espandere il proprio seguito o di sostenere particolari ideologie. Molti a malapena riconoscono degli adoratori, occupandosi esclusivamente delle proprie misteriose motivazioni e dispensando potere divino con il contagocce semplicemente perché ne hanno in abbondanza e farlo li diverte.

I devoti degli Anziani su Golarion sono solitamente solitari nella loro venerazione, risiedendo vicino a brecce che si affacciano sull'imprevedibile Primo Mondo. La maggior parte di questi adoratori sono fatati o gnomi, sebbene anche altre creature che avvertano una forte affinità con i fatati potrebbero riverire i capricciosi e incuranti Anziani.

Conte Ranalc [CN]

Un tempo signore dell'oscurità e del caos della creazione, il Conte Ranalc fu scacciato tempo fa dagli altri Anziani e soprannominato "il Traditore", sebbene gli Anziani mantengano il riserbo su quale atroce tradimento Ranalc abbia commesso e molti dei suoi adoratori sostengono che fu piuttosto lui ad essere tradito. Nella sua nuova dimora in un angolo remoto del Piano delle Ombre, Ranalc ha abbracciato il suo esilio ed è diventato il patrono degli esiliati, delle ombre, del tradimento e dei traditi. Ranalc è stato a lungo affascinato da Golarion e si è mostrato a volte amico e a volte antagonista del potente arcimago Nex. Il giorno in cui Nex assalì la città di Absalom con esseri fatti d'ombra, esseri sicuramente attinti dal dominio di Ranalc, l'Anziano svanì dalla realtà. Sebbene egli continui a concedere incantesimi ai suoi adoratori devoti, Ranalc è per il resto completamente scomparso. Le teorie sulla sua sparizione abbondano, benché siano tanto oscure e autocontraddittoria quanto lo era l'enigmatico Anziano.

  • Editti: lavorare nelle ombre, nascondere la tua natura e le tue intenzioni, tramare tradimenti o vendette per tradimenti
  • Anatemi: chiedere perdono, creare fonti di luce permanenti o di lunga durata
  • Allineamenti dei Seguaci: N, CB, CN, CM
  • Reame: sconosciuto
  • Aree di Interesse: tradimenti, esili e ombre
  • Adoratori: esiliati, gnomi, traditori, wayang
  • Animale Sacro: pipistrello
  • Colori Sacri: nero e grigio

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Conte Ranalc 1° Edizione

Fonte: Count Ranalc