Baphomet.png

Signori dei Demoni

I Crepacci Esterni dell'Abisso consistono in interminabili livelli di malvagità e depravazione, molti dei quali sono governati da potenti demoni unici chiamati signori dei demoni. Questi semidei si sono elevati al di sopra dei loro simili attraverso la forza, l'astuzia o un'impareggiabile propensione alla crudeltà, guardando dall'alto innumerevoli demoni inferiori che li servono, li temono e li insultano. Sotto di loro, un numero ancora maggiore di demoni strepita per raggiungere il culmine del loro potere come signori dei demoni nascenti, in attesa della giusta opportunità per completare la propria ascesa. Fortunatamente per i mortali del mondo, sebbene i ranghi dei signori dei demoni siano numerosi oltre la comprensione, soltanto pochi di loro hanno rivolto il loro sguardo nefasto a Golarion tanto intensamente da avere una presenza sul pianeta. Questi signori dei demoni vengono serviti da abietti cultisti che commettono atrocità e blasfemie in cambio di potere, ricchezza e dell'opportunità di indulgere nei più oscuri desideri del proprio cuore.

Baphomet [CM]

Baphomet, il Signore del Labirinto, è il signore dei demoni di bestie, labirinti e minotauri. Baphomet in origine era un consorte di Lamashtu che ascese al rango di signore dei demoni dopo essere fuggito dalla prigionia in un labirinto costruito da Asmodeus. Baphomet appare come un enorme minotauro emaciato, con ali piumate e una testa da capra con tre corna sulla cui fronte è stato marchiato a fuoco un pentagramma ardente. I culti di Baphomet sono tra i più prolifici di Golarion: società segrete dominate dagli umani e dedicate al signore dei demoni sono presenti in molte città e potrebbero avere dei membri piazzati in posizioni potere politico, mentre la maggioranza dei minotauri preferiscono il suo patrocinio a quello di Lamashtu.

  • Editti: confondere sentieri e strade, battere in astuzia i tuoi nemici invece che con la forza, camminare nei labirinti
  • Anatemi: uccidere qualcosa che non può significativamente danneggiarti, trattare con Asmodeus
  • Allineamenti dei Seguaci: CN, CM
  • Reame: Labirinto d'Avorio [Abisso]
  • Aree di Interesse: bestie, labirinti e minotauri
  • Adoratori: cospiratori, minotauri, società segrete, demoni glabrezu Signori dei Demoni
  • Animale Sacro: uro
  • Colori Sacri: oro e rosso

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Baphomet 1° Edizione

Fonte: Baphomet