Semidei Osservatori

Se i nefandi sfruttano gli istinti peggiori dei mortali e i celestiali ne incoraggiano la parte migliore, gli osservatori sono più preoccupati dal metodo che dalla moralità: dalla rigida legge degli eoni e degli inevitabili alla pragmatica neutralità degli psicopompi, fino all'imprevedibile caos dei protean. Piuttosto che immergersi personalmente in questioni di filosofia, gli osservatori assumono un approccio più cosmico, battendosi su leggi universali, piani e la realtà stessa.

I mortali adorano i semidei osservatori esattamente come fanno con i signori empirei e i semidei nefandi. Alcuni sono attratti dall'enigmatica Monade o dagli inevitabili primordiali per desiderio di controllo o come rassicurazione di un universo ordinato; spesso sono persone che fanno parte del governo o del mondo accademico. Gli artisti e i viveur che ricercano la creatività e la libertà offerta dai modelli del caos riveriscono i signori dei protean. Benché molti ritengano macabri gli adoratori degli psicopompi accompagnatori, raramente questo è vero. La venerazione degli psicopompi è presente anche tra coloro che portano la vita nel mondo, come le levatrici e gli agricoltori, e tra chi respinge l'idealismo in nome di filosofie più pratiche.

Valmallos [LN]

Il Rito Rispondente è l'inevitabile primordiale di cerimonie, magia e preparazione. Valmallos assume la forma di un gigante meccanico col petto aperto per esporre un cuore luminoso, con pergamene che volteggiano attorno a lui come serpenti. Valmallos comprende tutte le leggi della magia e invia i suoi agenti contro coloro che hanno acquisito capacità magiche che non si sono guadagnati né hanno la disciplina per controllare. Molti studiosi della magia credono che Valmallos sia almeno in parte responsabile delle complesse componenti materiali, somatiche e verbali necessarie per lanciare magie. I suoi seguaci sono incantatori che ricercano la perfezione nell'esecuzione e negli effetti della loro magia. Sebbene disposti a insegnare la magia agli altri, essi ammantano le loro tecniche sotto strati di rituali per eliminare coloro che mancano della pazienza per gestire la magia in modo appropriato.

  • Editti: complicare le tecniche magiche, raffinare i fondamentali arcani, insegnare agli apprendisti dell'arcano come trattare la magia con responsabilità
  • Anatemi: concedere la magia a coloro che non sanno usarla responsabilmente, provocare un disastro magico, ignorare la cattiva condotta magica
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, LN
  • Reame: [Axis]
  • Aree di Interesse: cerimonie, magia, preparazione
  • Adoratori: accademici, incantatori, arcanisti, maghi

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Valmallos 1° Edizione

Fonte: Valmallos