Sacerdote di KabririCreatura 5

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Ghoul 

I ghoul sono sordide creature Non Morte che si nutrono di carne.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Ghoul

Poche creature sono onnipresenti nei luoghi sinistri come i cimiteri solitari e le cripte in rovina quanto i Non Morti antropofagi noti come i ghoul.

Pazienza Sovrannaturale

"Al secondo mattino dopo l'inizio della bonaccia, ci svegliammo per scoprire che qualcosa si era infilato nella stiva e aveva distrutto tutte le razioni. La nona notte, la luce della luna era appena sufficiente a illuminare delle cose, là fuori, che si muovevano. La sedicesima notte iniziarono a sussurrare e non dissero nulla che non stessi già pensando sulla mia pancia vuota e ciò che avrei fatto per mandare giù almeno un boccone. Che gli dèi mi perdonino. Avevo così tanta fame. Così tanta."
-Bunyip di Bronzo, diario di bordo, ultima annotazione


Per maggiori informazioni vedi Ghoul!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +13; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Atletica +13, Diplomazia +11, Furtività +12, Religione +13, Società +9
For +4, Des +3, Cos +1, Int +0, Sag +4, Car +2


Oggetti Mazzafrusto
CA 19, Temp +9, Rifl +9, Vol +12
PF 63, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png mazzafrusto +13 [+8/+3] (Disarmare, Sbilanciare, Spazzare) Danni 1d6+6 contundenti più 2d6 negativi
Mischia 1.png fauci +13 [+8/+3] (Accurata) Danni 2d6+6 perforanti più Febbre del Ghoul e Paralisi
Mischia 1.png artiglio +13 [+9/+5] (Agile) Danni 2d4+6 taglienti più Paralisi

Incantesimi Divini CD 23, attacco +13

Incantesimi di Dominio da Chierico 2 Punti Focalizzazione, CD 23

 

Balzo Rapido 1.png

Movimento 

Un'azione con questo tratto comporta il passaggio da uno spazio all'altro.

Il sacerdote salta fino alla metà della sua Velocità. Questo movimento non innesca reazioni.

Febbre del Ghoul

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Tiro Salvezza Tempra CD 20


  • Fase 1: portatore senza effetti nocivi (1 giorno)
  • Fase 2: 2d6 Danni Negativi e recupera solo la metà dei Punti Ferita da tutti i tipi di Guarigione (1 giorno)
  • Fase 3: come Fase 2 (1 giorno)
  • Fase 4: 2d6 Danni Negativi e non ottiene alcun beneficio dalle Guarigioni (1 giorno)
  • Fase 5: come Fase 4 (1 giorno)
  • Fase 6: morto, e si anima come Ghoul alla mezzanotte successiva.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Necrofagia 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Requisiti: Il sacerdote di Kabriri è adiacente al cadavere di una creatura morta da meno di un'ora.


Effetto: Il sacerdote di Kabriri divora un pezzo del cadavere e recupera 3d6 Punti Ferita. Ogni cadavere fornisce questi Punti Ferita solo una volta.

Paralisi

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Qualsiasi creatura vivente che non sia un Elfo e su cui il sacerdote mette a segno un Colpo con le fauci o l'artiglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 20 o diventa Paralizzata. Può tentare un nuovo TS alla fine ogni suo turno e la CD diminuisce cumulativamente di 1 punto a ogni tentativo.

Ululato Estatico R.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Innesco: Un ghoul alleato entro 9 metri che usa Necrofagia per recuperare Punti Ferita.


Effetto: Il sacerdote di Kabriri ulula in onore del suo dio. Tutti i ghoul entro 9 metri dal sacerdote di Kabriri, incluso lo stesso sacerdote ma non il ghoul innescante, recuperano metà dei Punti Ferita recuperati dal ghoul innescante. Tutte le creature viventi entro 9 metri subiscono Danni Negativi pari a metà del numero di Punti Ferita recuperati dal ghoul innescante, con un Tiro Salvezza base su Tempra con CD 20. Un uso di Necrofagia può essere influenzato da un solo Ululato Estatico. Qualsiasi Ululato Estatico oltre al primo non ha effetto.

Descrizione

Molte potenti entità cercano di farsi riconoscere come patrone dei non morti, ma la più venerata dai ghoul è il signore dei demoni Kabriri, il Masticatore. Quasi tutti i ghoul con un'inclinazione per la religione venerano Kabriri mediante rituali profani e cerimonie macabre incentrate sul divorare voracemente esseri senzienti. A supervisionare questa liturgia ci sono i sacerdoti di Kabriri, ghoul particolarmente crudeli e astuti appositamente incaricati dal loro progenitore di assicurarsi che la sua numerosa prole non soffra mai la fame.


Fonte: Priest of Kabriri