Tocco di Non MorteFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Dominio non morte
Lancio 1.png somatico
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura vivente
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Attacchi la forza vitale del bersaglio con la non morte, infliggendo 1d6 di danno negativo. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce metà dei danni.
  • Fallimento: Il bersaglio subisce danni per intero, e gli effetti positivi guariscono il bersaglio soltanto per metà del normale per 1 round.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio subisce doppi danni, e gli effetti positivi guariscono il bersaglio soltanto per metà del normale per 1 minuto.

Intensificato (+1) Il danno aumenta di 1d6.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/cleric/#Touch_of_Undeath_Focus_1