Semidei Osservatori

Se i nefandi sfruttano gli istinti peggiori dei mortali e i celestiali ne incoraggiano la parte migliore, gli osservatori sono più preoccupati dal metodo che dalla moralità: dalla rigida legge degli eoni e degli inevitabili alla pragmatica neutralità degli psicopompi, fino all'imprevedibile caos dei protean. Piuttosto che immergersi personalmente in questioni di filosofia, gli osservatori assumono un approccio più cosmico, battendosi su leggi universali, piani e la realtà stessa.

I mortali adorano i semidei osservatori esattamente come fanno con i signori empirei e i semidei nefandi. Alcuni sono attratti dall'enigmatica Monade o dagli inevitabili primordiali per desiderio di controllo o come rassicurazione di un universo ordinato; spesso sono persone che fanno parte del governo o del mondo accademico. Gli artisti e i viveur che ricercano la creatività e la libertà offerta dai modelli del caos riveriscono i signori dei protean. Benché molti ritengano macabri gli adoratori degli psicopompi accompagnatori, raramente questo è vero. La venerazione degli psicopompi è presente anche tra coloro che portano la vita nel mondo, come le levatrici e gli agricoltori, e tra chi respinge l'idealismo in nome di filosofie più pratiche.

Narriseminek [CN]

Chiamato il Senzacorona e il Proclamatore dei Re, Narriseminek spesso appare come un protean con una cicatrice attorno alla testa pelata, come se lasciata da una corona ardente. La sua vera forma, sebbene simile, raramente viene vista: un iridescente protean dorato con un'aureola di cavità oculari ardenti ma vuote. Signore protean dell'ascensione, dei keketar e delle rivelazioni, interagisce raramente con chi non è un protean, ma ai suoi adoratori protean offre trasformazioni e rivelazioni sublimi in grado di cambiare l'intero aspetto di un essere. I veneratori di Narriseminek, sia mortali che protean, trascorrono il loro tempo a divinare il futuro e usare la magia per trasformare i loro corpi, una pratica che estendono anche a qualsiasi creatura consenziente che ne faccia richiesta. Le loro rivelazioni assumono la forma di schemi che emergono in eventi altrimenti casuali; i seguaci di Narriseminek rifiutano l'astrologia e altre forme di divinazione basate su cicli prevedibili.

  • Editti: divinare il futuro, trasformare i corpi delle creature consenzienti, ribellarsi contro le strutture organizzate
  • Anatemi: rifiutarsi di parlare a un keketar, escludere una sfida declinando una promozione o un avanzamento
  • Allineamenti dei Seguaci: CB, CN
  • Reame: Montagna alla Deriva di Narriseminek il Senzacorona [Maelstrom]
  • Aree di Interesse: ascensione, keketar, rivelazioni
  • Adoratori: astrologi, bardi, profeti, rivoluzionari

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Narriseminek 1° Edizione

Fonte: Narriseminek