Divinità Tiane

Il popolo di Tian Xia adora un'ampia varietà di divinità, molte delle quali sono uniche per il continente, mentre altre sono condivise con quelle che si trovano nella Regione del Mare Interno. I missionari Vudrani portarono per la prima volta il culto di Irori a Tian Xia nel 2187 CA. Si diffuse rapidamente ed è ora la religione di stato ufficiale della maggior parte delle nazioni del continente.

Lady Jingxi[NB]

Lady Jingxi, la Poetessa dell'Alba e del Crepuscolo, è una dea minore Tian Xia che istruisce i suoi seguaci a creare capolavori di poesia.

Lady Jingxi è sposata con Hei Feng, ma ha lasciato il suo irresponsabile marito secoli fa. Gli manca molto, ma nessuno dei due desidera riconciliarsi. Tuttavia, ci si aspetta che i seguaci di Hei Feng mostrino ancora più rispetto per i templi e i devoti della sua ex moglie che per i suoi. In effetti, è un anatema mancare di rispetto a Lady Jingxi nella fede di Hei Feng.

Lady Jingxi è solitamente raffigurata come un tengu gentile, adorabile e vestito di bianco che indossa un loto bianco.

  • Editti: creare arte con le parole, padroneggiare il linguaggio scritto, esibire la delicata bellezza dei colori naturali
  • Anatemi: distruggere un prugno naturale, bere quantità eccessive di alcol, agire in modo rude o maleducato
  • Allineamenti dei Seguaci: NB, N

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Lady Jingxi 1° Edizione

Fonte: Lady Jingxi