Mano Strisciante

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Le mani striscianti sono famigli disgustosi e sorprendenti, popolari tra i necromanti con un occhio per l'estetica. Inoltre tendono a essere convenienti perché ci sono molte parti di ricambio. Le mani striscianti possono essere fatte di ossa o di carne, come quelle di uno Zombi.
Numero di Capacità Richiesto: 5
Capacità Concesse: destrezza manuale, non morto, trasmissione di incantesimi, valletto


Dammi una Mano: La mano strisciante assiste un alleato nello stesso spazio per attaccare un nemico, sgattaiolando sul nemico e afferrandolo per distrarlo. Sebbene sia un Servitore, ottiene 1 reazione all'inizio del suo turno, che può usare solo per Aiutare un Tiro per Colpire di un alleato che condivide lo spazio della mano (deve comunque prepararsi ad aiutare come richiesto dalla reazione Aiutare) Questo tentativo ha sempre Successo. Se la mano strisciante ha una capacità simile, come Complice Criminale, riceve comunque 1 reazione e può scegliere come usarla.
Non Morto: Il tuo famiglio è un Non Morto. Ha Guarigione Negativa ed è Immune agli Effetti di Morte, Malattia, Privo di Sensi, Veleno. Quando ha 0 PF, viene distrutto.


Fonte: Crawling Hand