Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Uomo Verde[N]

Un singolo uomo verde è una divinità minore in grado di fornire incantesimi a coloro che la venerano. Gli uomini verdi di solito permettono solo alle piante intelligenti, come i Leshy, di fungere da loro Chierici. Se un'altra creatura dimostra di essere amica delle piante, dopo un'accurata verifica personale un uomo verde può accogliere con tutto il cuore questo strano devoto di carne tra le sue schiere. Nonostante i singoli uomini verdi abbiano diversi editti e anatemi che si adattano alla loro personalità, e nonostante alcuni uomini verdi Neutrali Buoni o Neutrali Malvagi abbiano ulteriori modifiche, la maggior parte dei seguaci degli uomini verdi aderiscono alle linee guida che seguono.

  • Editti: scoprire o creare nuove forme di vita vegetale, favorire la crescita e il benessere della flora, proteggere le aree selvagge naturali.
  • Anatemi: permettere che il maltrattamento flagrante della vita vegetale sia impunito, danneggiare gli ambienti naturali, danneggiare la vita vegetale tranne che allo scopo di salvare vita vegetale superiore.
  • Allineamenti dei Seguaci: NB, N, NM

Benefici per i Fedeli


Fonte: Green Man