Ashukharma.png

Divinità Vudrane

I Regni Impossibili di Vudra sono vasti e contengono oltre un centinaio di piccoli regni conosciuti come mahajanapadas governati da rajah sottomessi a un onnipotente imperatore chiamato maharajah. Ancora maggiore, tuttavia, è il numero di divinità adorate in queste terre: alcuni stimano più di mille, mentre altri collocano la grandezza a oltre diecimila formando un enorme pantheon di idee contrastanti. I chierici vudrani affermano di essere stati guidati dai loro dei per oltre 50.000 anni, sebbene alcune esagerazioni vudrane possano confondere questa cifra. A Hemachandra, Sede della Luna d'Oro, l'intero pantheon si riunisce: si pensa che la torre contenga un santuario per ogni divinità Vudrana.

A capo del pantheon Vudrano c'è Irori, Maestro dei Maestri, un dio così potente che è anche ampiamente adorato come divinità principale nella Regione del Mare Interno e a Tian Xia.

Una manciata di altre divinità Vudrane sono conosciute nella Regione del Mare Interno, principalmente attraverso il contatto con l'enclave Vudrana a Jalmeray. Tuttavia, gli studiosi della Regione del Mare Interno stanno solo iniziando a grattare la superficie della loro comprensione di questo vasto pantheon.

Ashukharma[CN]

Ashukharma, la Divisione Divina, è la dea vudrana dei canyon e delle scogliere. È l'amante abbandonata di Dinehdal, dio delle vette montuose, e amante di Matravash, dea del fiume Matra; il suo racconto attira le preghiere degli amanti disprezzati e di coloro che hanno a che fare con le fratture tra loro e i loro amici o famiglie.

  • Editti: ostacolare il viaggio, creare e imporre limiti fisici ed emotivi, costruire terrapieni difensivi
  • Anatemi: distruggere una barriera naturale, perseguire una relazione personale dopo essere stati rifiutati, tradire un amante
  • Allineamenti dei Seguaci: N, CB, CN
  • Aree di Interesse: canyon, scogliere, gole, burroni
  • Adoratori: Vudrani
  • Animale Sacro: carpa

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Ashukharma 1° Edizione

Fonte: Ashukharma