Nessun oggetto della modifica
 
Riga 2: Riga 2:
===Febbre degli Incubi<span style="float:right;"> Malattia 8</span>===
===Febbre degli Incubi<span style="float:right;"> Malattia 8</span>===
{{Trattiriga|tratto0=Malattia|tratto1=Necromanzia|tratto2=Occulto}}
{{Trattiriga|tratto0=Malattia|tratto1=Necromanzia|tratto2=Occulto}}
Ritenuta essere causata dalla maledizione di una megera notturna, la febbre degli incubi ti affligge con terribili incubi, e ti svegli con le ferite che hai ricevuto nei tuoi sogni. Alcune versioni ti fanno sognare di essere ferito da armi contundenti o perforanti, in questi casi subisci invece quel tipo di danno. Il danno e la condizione [[Affaticato]] causati dalla malattia non possono essere curati finché la malattia non è rimossa.
Ritenuta essere causata dalla maledizione di una [[Megera Notturna]], la febbre degli incubi ti affligge con terribili incubi, e ti svegli con le ferite che hai ricevuto nei tuoi sogni. Alcune versioni ti fanno sognare di essere ferito da armi contundenti o perforanti, in questi casi subisci invece quel tipo di danno. Il danno e la condizione [[Affaticato]] causati dalla malattia non possono essere curati finché la malattia non è rimossa.
----
----
'''Tiro Salvezza''': [[Volontà]] [[CD]] 25
'''Tiro Salvezza''': [[Volontà]] [[CD]] 25

Versione attuale delle 22:51, 10 apr 2023

Febbre degli Incubi Malattia 8

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Ritenuta essere causata dalla maledizione di una Megera Notturna, la febbre degli incubi ti affligge con terribili incubi, e ti svegli con le ferite che hai ricevuto nei tuoi sogni. Alcune versioni ti fanno sognare di essere ferito da armi contundenti o perforanti, in questi casi subisci invece quel tipo di danno. Il danno e la condizione Affaticato causati dalla malattia non possono essere curati finché la malattia non è rimossa.


Tiro Salvezza: Volontà CD 25

  • Fase 1: 2d6 danni taglienti e Affaticato (1 giorno)
  • Fase 2: 4d6 danni taglienti e Affaticato (1 giorno)
  • Fase 3: 4d6 danni taglienti, Affaticato, e ogni volta che subisci danni taglienti, devi superare un TS su Volontà contro la CD della malattia o diventi Spaventato 2 (1 giorno)
  • Fase 4: 6d6 danni taglienti, Affaticato, e ogni volta che subisci danni taglienti, devi superare un TS su Volontà contro la CD della malattia o diventi Paralizzato per 1 round (1 giorno)
  • Fase 5: 6d6 danni taglienti e Privo di Sensi

Fonte: Nightmare Fever