Eidolon Non Morto

Il tuo eidolon è uno Spirito Non Morto proveniente dal Piano Etereo o dal Piano dell'Energia Negativa, legato alla tua forza vitale con mezzi inusuali e antitetici che persino gli altri Convocatori stentano a comprendere. Gli eidolon Non Morti assumono quasi ogni forma e dimensione, perché i loro corpi si manifestano grazie alla connessione instaurata con te. La loro forma definitiva può essere influenzata da un amalgama degli echi e dei ricordi della loro vita passata, dalla causa della loro morte, dai loro incontri nell'aldilà e da frammenti della tua essenza. Insieme, tu e il tuo eidolon dovrete esplorare i misteri della vita, della morte e della non morte per comprendere cosa significa il vostro legame per il futuro di entrambi.
Tradizione: divina
Tratti: Eidolon, Non Morto
Piano Natale: Piano Etereo o Piano dell'Energia Negativa


Taglia: Piccola o Media
Attacchi Consigliati: artiglio (Tagliente), pugno (Contundente), fauci (Perforante)
Non Morto Bruto: For 18, Des 14, Cos 16, Int 8, Sag 10, Car 12
Non Morto Inseguitore: For 14, Des 18, Cos 16, Int 8, Sag 12, Car 10
Abilità: Intimidazione, Religione
Sensi: Scurovisione
Lingua: Necril
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Essenza Negativa; Simbiosi: Risucchiare Vita; Trascendenza: Rinascita

Essenza Negativa

Il tuo eidolon Non Morto ha un legame diretto con la tua forza vitale che gli conferisce uno stato crepuscolare tra il vivo e il Non Morto. Ciò lo rende una creatura vivente e pertanto è suscettibile a molti malanni che affliggono i vivi, anche se dispone di qualche Resistenza a questi effetti. L'eidolon ha Guarigione Negativa, che significa che può guarire con gli effetti di Energia Negativa che curano i Non Morti ed è ferito dagli effetti di energia positiva che danneggiano i Non Morti. Non ha le normali immunità dei Non Morti, ma riceve Bonus di Circostanza +2 ai Tiri Salvezza contro gli Effetti di Morte, Malattia e Veleno e gli effetti che non infliggono danni e che bersagliano solo i Non Morti. Inoltre, la sua essenza necrotica arresta facilmente il Sanguinamento delle ferite. La Prova Semplice per rimuovere i Danni da Sanguinamento Persistenti sull'eidolon ha CD 10 (o CD 5 dopo aver ricevuto cure particolarmente efficaci).

Risucchiare Vita

Il tuo legame con l'eidolon lo alimenta, ma esso brama comunque l'essenza dei vivi, che sia sangue o essenza pura. Guadagna l'attività Risucchiare Vita.

Risucchiare Vita 2.png
Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Il tuo eidolon attacca una creatura vivente e assorbe parte della sua forza vitale per nutrire il vostro legame condiviso. Il tuo eidolon Colpisce un nemico vivente. Se il Colpo va a segno e infligge danni, il bersaglio deve effettuare un TS su Tempra, con i seguenti effetti. In caso di Colpo Critico, il nemico usa il risultato di un livello peggiore rispetto a quello ottenuto col tiro.

  • Successo Critico: Nessun effetto.
  • Successo: Il tuo eidolon risucchia una piccola quantità di forza vitale. Il nemico subisce Danni Negativi aggiuntivi pari a metà del tuo livello.
  • Fallimento: Il tuo eidolon risucchia abbastanza energia vitale da saziarsi. Il nemico subisce Danni Negativi aggiuntivi pari a metà del tuo livello ed è Risucchiato 1. Il tuo eidolon guadagna Punti Ferita Temporanei pari al livello del nemico, che durano per 1 minuto.
  • Fallimento Critico: Il tuo eidolon risucchia un'incredibile quantità di forza vitale ed è saturo di energia. Come Fallimento, ma il nemico è Risucchiato 1 e i Punti Ferita Temporanei sono pari al doppio del livello del nemico.

Rinascita

L'inusuale connessione con il tuo eidolon permette a entrambi di rinascere quando venite sconfitti. Ogni giorno, la prima volta che cominci il tuo turno mentre sei morente, recuperi istantaneamente un numero di Punti Ferita pari a tre volte il tuo livello e ti svegli (aumenta la condizione Ferito come di consueto). Puoi immediatamente Manifestare il Tuo Eidolon come azione gratuita. Poi puoi svolgere il tuo turno come di norma.


Fonte: Undead Eidolon