Signori Empirei

Esattamente come i Signori dei Demoni e gli Arcidiavoli sono le somme incarnazioni della malizia e del peccato, sul versante della rettitudine si ergono i signori empirei, esseri eccezionali che rappresentano il bene nella miriade di azioni quotidiane del multiverso. Attinti dai ranghi più potenti della schiera celestiale, gli innumerevoli signori empirei comprendono agathion, angeli, arconti e azata. La maggior parte di questi esseri si siano guadagnati la propria prominenza come campioni immortali della virtù, sebbene alcuni siano invece dei modelli di virtù mortali che sono ascesi, mentre altri si sono formati spontaneamente da eccezionali gesta di bene riecheggiate nei piani. Sebbene tutti i signori empirei siano dediti al bene, le loro filosofie, i loro interessi e le loro personalità sono diversi e non sempre essi concordano a vicenda.

L'adorazione dei signori empirei non è altrettanto diffusa quanto quella delle divinità maggiori, ma è comunque sorprendentemente comune. La maggior parte della venerazione avviene nei pressi di piccoli santuari, statue o artefatti (come la scultura nota come Dama degli Angeli, a Magnimar) o semplicemente attraverso atti che riflettano l'interesse o il credo di un signore empireo. Centri di culto come chiese o cattedrali sono estremamente rari. La maggioranza dei fedeli considera la venerazione come una faccenda individuale ed è raro vedere un seguace di un signore empireo fare proselitismo. A volte, tuttavia, i fedeli si radunano in piccoli gruppi chiamati culti misterici e alcuni gruppi siffatti tengono in funzione piccoli templi. La città di Magnimar ospita diversi culti misterici, dato che il popolo varisiano ha da tempo tenuto in grande considerazione i signori empirei. Non è raro per i cultisti misterici venerare più signori empirei in varie combinazioni o addirittura tutti insieme, sebbene la maggioranza abbia un patrono preferito.

Vildeis [LB]

La Martire Cardinale presiede sulla devozione, il sacrificio e le cicatrici. Vildeis è completamente guidata dalla sua repulsione per il male: al male non dovrebbe e non deve essere permesso di esistere, bisognerebbe combatterlo senza posa e senza riposo finché non è completamente e interamente distrutto. Questa lotta non soltanto non finisce mai, ma ogni sacrificio necessario per porre fine al male deve essere fatto ed è degno di essere compiuto. Non ci sono ricompense materiali per la distruzione del male: la sua distruzione è tutta la ricompensa necessaria, e tale ricompensa potrà essere goduta solo quando non ci sarà più alcun male. Le cicatrici sono i marchi che il combattimento si lascia dietro, il ricordo di tutti i sacrifici fatti. Vildeis si aspetta una dedizione totale dai suoi seguaci, che devono abbandonare tutto e dedicare le loro vite a distruggere tutto ciò che è malvagio.

La Martire Cardinale appare come una donna umana coperta di cicatrici, ciascuna delle quali forma una runa che raffigura un sacrificio da lei compiuto. I suoi occhi sono coperti da un tessuto rosso in modo che ella non possa vedere gli orrori del male sul mondo. Vildeis vola su gigantesche ali del colore del sangue e in sua presenza possono essere udite le urla sussurrate dei martiri di tutti i piani. I seguaci di Vildeis includono martiri, paladini e zeloti.

  • Editti: sacrificarti alla ricerca del bene, essere campione di cause nobili, scarificare il tuo corpo
  • Anatemi: scherzare sull'ingiustizia o riderci su, sacrificare gli altri al posto tuo, indulgere nel lusso
  • Allineamenti dei Seguaci: LB
  • Reame: Nessuna fissa dimora
  • Aree di Interesse: devozione, sacrificio, cicatrici
  • Animale Sacro: aquila
  • Colori Sacri: rosso e bianco

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Vildeis 1° Edizione

Fonte: Vildeis