Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Skode (la Cacciatrice) [CB]

Quando i cacciatori sono spinti non solo dal bisogno ma anche dall'orgoglio è a Skode, la Cacciatrice, che si rivolgono. Prevalentemente una dea dei giganti in altre parti del mondo, tra i Signori dei Mammut viene rappresentata come una donna kellide muscolosa col viso tatuato, che indossa indumenti di cuoio e combatte con la lancia e l'arco lungo. Spinge i suoi seguaci a non limitarsi a cacciare le prede, ma a trovare quelle più forti e combattive. Il culto di Skode è popolare tra gli adolescenti, specialmente tra quelli che stanno per affrontare il passaggio rituale alla maggiore età, che corteggiano uno o una spasimante o che cercano di guadagnarsi il rispetto della loro gente.

Nonostante gli aspetti più frivoli e competitivi che la Cacciatrice favorisce rispetto al Provveditore, Skode richiede comunque ai suoi seguaci di rispettare gli animali cacciati e di assicurarsi che nulla vada sprecato. Il suo simbolo religioso è un sole che sorge all'orizzonte.

  • Altri Titoli: La Cacciatrice dell'Orizzonte
  • Aree di Interesse: caccia, eroismo, orgoglio, seguire tracce
  • Editti: cercare gli esemplari migliori e più in salute tra gli animali che cacci, dimostrare coraggio di fronte al pericolo, proteggere la tua comunità, rispettare la tua preda.
  • Anatemi: abbandonare la tua comunità nel momento del bisogno, essere crudele con gli animali, sprecare gli animali che cacci.
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, CB, N, CN

Benefici per i Fedeli


Fonte: Skode (The Hunter)