Sigillo del Padre Forgia Oggetto 24

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Artefatto 

Gli oggetti con questo tratto sono artefatti. Questi oggetti magici non possono essere fabbricati con mezzi normali e non possono essere danneggiati da mezzi normali. Gli artefatti sono sempre rari o unici.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Uso: inciso sull'armatura


Questa runa è stata creata da Torag, dio della forgia, della protezione e della strategia, e condivisa con i suoi più grandi artigiani e guerrieri. Torag designò un piccolo numero di questi sigilli come doni verso Divinità buone alleate; ognuno è quasi identico all'altro, tuttavia, possiede un differente effetto dell'incantesimo quando si usa l'attivazione della reazione; ad esempio, il sigillo di Sarenrae lancia Esplosione Solare invece di Terremoto.

Quando inciso su una pietra runica, un sigillo risuona costantemente con il suono silenzioso di un martello che colpisce un'incudine. Un Sigillo del Padre Forgia può essere inciso solo su un'armatura che possa recare due o più rune di proprietà, ed è così potente che prende il posto di due rune di proprietà. Mentre indossi l'armatura incisa con un Sigillo del Padre Forgia, ottieni Resistenza al fuoco 40. Ignori la penalità alle prove dell'armatura e la penalità alla Velocità (se presente); se l'armatura è leggera o media, incrementa il bonus di oggetto alla CA di 1. In aggiunta, qualsiasi scudo tu impugni ripristina automaticamente 10 Punti Ferita all'inizio del tuo turno a ogni round.

  • Attivazione R.png: Interagire; Frequenza: una volta all'ora; Innesco: Sei colpito da un attacco; Effetto: Il Sigillo del Padre Forgia brilla e la tua armatura trema mentre assorbe il colpo. II danno dell'attacco è ridotto di 100 e lanci Terremoto (CD 40), centrato direttamente sulla creatura innescante. Decidi l'area del terremoto quando Lanci l'Incantesimo, da piccola come la taglia della creatura sino a un'esplosione di 18 metri.
  • Attivazione 3.png: Interagire; Frequenza: una volta al giorno; Effetto: Fai appello ai poteri ristorativi del sigillo per riparar un oggetto entro portata. La runa ripristina immediatamente l'oggetto ai Punti Ferita massimi, anche se l'oggetto era distrutto, usando gli effetti dell'incantesimo Ricostruire, fintanto che la maggior parte dell'oggetto è disponibile per la riparazione. Il sigillo può ripristinare persino oggetti magici e Artefatti pari al suo livello o inferiore. Una volta che hai usato questa capacità, la capacità del sigillo di riparare automaticamente gli scudi diventa inattiva fino alla prossima volta che effettui i tuoi preparativi giornalieri.
  • Attivazione G.png visualizzare; Innesco: Non hai ancora agito nel tuo turno; Effetto: Fai appello a Torag per difendere i tuoi alleati e coloro che ti circondano, sacrificando te stesso nel processo. Le creature a tua scelta entro 18 metri recuperano tutti i loro Punti Ferita. Se qualcuna di quelle creature è morta, è invece riportata in vita con metà dei suoi Punti Ferita massimi. Le creature scelte ottengono inoltre bonus di status +4 alla CA e ai Tiri Salvezza, e Guarigione Rapida 15 per 1 ora. Puoi usare questa capacità per riportare in vita una creatura che richiede un incantesimo Miracolo o un intervento divino per risorgere dalla morte, questo finché non scegli nessun'altra creatura entro 18 metri da guarire. Una volta che hai usato questa attivazione, sei trasformato in una statua perfetta fatta di pietra o metallo che ti raffigura in una posa gloriosa che rende onore al tuo sacrificio, e non puoi più essere curato. Il Sigillo del Padre Forgia rimane su questa statua e non può essere trasferito a un'altra armatura o a una pietra runica come di consueto.

Distruzione: Usare la capacità del Sigillo del Padre Forgia di riportare in vita i morti su un semidio malvagio, fa in modo che esso si frantumi in una violenta esplosione che distrugge il sigillo e la statua costruita come parte del sacrificio, cancellando tutte le conoscenze dell'utilizzatore dall'esistenza. Tuttavia, riporta in vita il semidio malvagio.


Fonte: Forgefather's Seal