Sifkesh.png

Signori dei Demoni

I Crepacci Esterni dell'Abisso consistono in interminabili livelli di malvagità e depravazione, molti dei quali sono governati da potenti demoni unici chiamati signori dei demoni. Questi semidei si sono elevati al di sopra dei loro simili attraverso la forza, l'astuzia o un'impareggiabile propensione alla crudeltà, guardando dall'alto innumerevoli demoni inferiori che li servono, li temono e li insultano. Sotto di loro, un numero ancora maggiore di demoni strepita per raggiungere il culmine del loro potere come signori dei demoni nascenti, in attesa della giusta opportunità per completare la propria ascesa. Fortunatamente per i mortali del mondo, sebbene i ranghi dei signori dei demoni siano numerosi oltre la comprensione, soltanto pochi di loro hanno rivolto il loro sguardo nefasto a Golarion tanto intensamente da avere una presenza sul pianeta. Questi signori dei demoni vengono serviti da abietti cultisti che commettono atrocità e blasfemie in cambio di potere, ricchezza e dell'opportunità di indulgere nei più oscuri desideri del proprio cuore.

Sifkesh [CM]

Gli obiettivi del signore dei demoni Sifkesh differiscono da quelli della maggior parte degli altri demoni, in quanto cerca di distruggere non solo la carne, ma anche le anime dei mortali completamente corrotte.

  • Editti: diffondere dubbi tra i fedeli, rovinare la reputazione delle religioni, provocare il suicidio dei malfattori invece di consentire loro di redimersi
  • Anatemi: diffondere speranza, offrire perdono, onorare con sincerità o invocare un'altra divinità
  • Allineamenti dei Seguaci: NM, CM
  • Reame: Vantian [Abisso]
  • Aree di Interesse: disperazione senza speranza, eresia, suicidio
  • Adoratori: bestemmiatori, eretici, emarginati di altre religioni, sopravvissuti a tentativi di suicidio falliti

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Sifkesh 1° Edizione

Fonte: Sifkesh