Serithtial Oggetto 23

Unico 

Un elemento delle regole con questo tratto è unico nel suo genere.
Una creatura con questa rarità è unica nel suo genere. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 10.

LB 

La creatura è di Allineamento Legale Buono.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Artefatto 

Gli oggetti con questo tratto sono artefatti. Questi oggetti magici non possono essere fabbricati con mezzi normali e non possono essere danneggiati da mezzi normali. Gli artefatti sono sempre rari o unici.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Intelligente 

Un oggetto con questo tratto è intelligente e possiede volontà e personalità proprie, come anche svariate statistiche che la maggio parte degli oggetti non possiede. Gli oggetti intelligenti non possono essere fabbricati con mezzi normali e sono sempre Rari o Unici.

Uso: tenuto con 1 mano; Volume: 1


Percezione: +28; vista e udito normali entro 18 mentri
Comunicazione: empatia (solo compagno)
Abilità: Religione +26, Sapienza su Iomedae +29, Sapienza su Zon-Kuthon +29
Int: +2, Sag: +1, Car:+2
Volontà: +30


La leggendaria lama Serithtial si dice sia stata forgiata da Iomedae, dea dell'onore, giustizia e valore. Essa è una Spada Bastarda Poderosa Maggiore Sacra +4 Intelligente. Sebbene la spada sia fatta d'acciaio, Serithtial è trattata anche come di Argento e Ferro Freddo, permettendole di infliggere più danno a certe creature sovrannaturali. Essa brilla luminosa come una torcia, ma tu o Serithtial potete sopprimere o ripristinare questo bagliore come azione singola, che possiede il tratto concentrazione. In aggiunta, i Colpi con Serithtial infliggono 2d6 danni addizionali contro creature che sono adoratrici di Zon-Kuthon, e mentre stai impugnando Serithtial, trai beneficio in modo costante dagli incantesimi Interdizione alla Morte e Libertà di Movimento che funzionano solo contro effetti creati dai seguaci di Zon-Kuthon.

Serithtial è stata forgiata come una Spada Bastarda, e ritorna a questa forma quando nessuno la impugna, ma può anche rilevare quale tipo di lama il suo attuale possessore preferisce e trasformarsi in essa (scegliendo tra Falchion, Pugnale, Scimitarra, Spada Bastarda, Spada Corta, Spada d'Arme, Spada da Lato o Spadone) usando un'azione, che essa compie quando è impugnata la prima volta. Chi la impugna può dire in modo empatico a Serithtial di trasformarsi in un qualsiasi momento usando una singola azione, che ha il tratto Concentrazione, dopo il quale Serithtial usa un'azione per trasformarsi.

Serithtial è disposta a lavorare con compagni di quasi tutti gli allineamenti finché siano dediti a sconfiggere il grande dragone Kazavon e le forze di Zon-Kuthon. Se ignori queste minacce e segui una tua agenda, in poco tempo Serithtial tenta di prendere il controllo del tuo corpo (TS su Volontà con CD 45 per resistere al suo controllo), sebbene ne detenga il controllo quel tanto che basta per trovare un compagno più degno. Puoi tentare une TS su Volontà ogni giorno per riprendere il controllo del tuo corpo.

  • Attivazione: visualizzare; Frequenza: una volta all'ora; Effetto: Serithtial spende il numero adeguato di azioni e lancia l'incantesimo Guarire di 9° livello oppure Zona di Verità (CD 45 per ognuno dei due incantesimi)

Distruzione: Se Kazavon o un drago delle ombre grande dragone che è un adoratore di Zon-Kuthon usa la sua arma a soffio su Serithtial mentre questa é incustodita la spada si scioglie in una pozza di ferro comune.


Fonte: Serithtial