Anziani

Quando le divinità abbandonarono il Primo Mondo (la loro bozza iniziale di creazione modellata nella lontana preistoria) degli esseri nativi di incredibile potere si fecero avanti per colmare il vuoto. Questi esseri, chiamati gli Anziani, detengono un potere deifico sul Primo Mondo ma hanno poche delle aspirazioni delle altre divinità. Gli Anziani non si preoccupano di espandere il proprio seguito o di sostenere particolari ideologie. Molti a malapena riconoscono degli adoratori, occupandosi esclusivamente delle proprie misteriose motivazioni e dispensando potere divino con il contagocce semplicemente perché ne hanno in abbondanza e farlo li diverte.

I devoti degli Anziani su Golarion sono solitamente solitari nella loro venerazione, risiedendo vicino a brecce che si affacciano sull'imprevedibile Primo Mondo. La maggior parte di questi adoratori sono fatati o gnomi, sebbene anche altre creature che avvertano una forte affinità con i fatati potrebbero riverire i capricciosi e incuranti Anziani.

Ragadahn [CM]

Tanto spaccone quanto bestiale, Ragadahn il Signore dell'Acqua è l'Antico degli oceani, dei linnorm e delle spirali sinuose. Appare come un grande drago serpentesco nei mari del Primo Mondo, ma è un viaggiatore assiduo e assume altre forme quando necessario per perseguire conquiste marziali o affari amorosi. E ampiamente riconosciuto come il progenitore di tutti i linnorm ed egli sostiene di essere il progenitore di tutti i draghi. I veri draghi contestano vigorosamente quest'asserzione, sebbene evitino saggiamente di farlo quando si trovano in presenza del maestoso Ragadahn. Non riuscire a mostrare il dovuto rispetto all'arrogante Ragadahn provoca la sua leggendaria ira e nessun supplicante potrà mai essere troppo adulatore per i suoi gusti. Nonostante la sua tempestosa natura, egli è tuttavia saggia e possiede molta conoscenza altrimenti perduta e dimenticata.

  • Editti: disegnare spirali, cercare segreti primevi, usare veleni, portare sempre dell'acqua
  • Anatemi: subire la maledizione mortale di un linnorm, distruggere un fossile
  • Allineamenti dei Seguaci: CN, NM, CM
  • Reame: Karaphas [Primo Mondo]
  • Aree di Interesse: oceani, linnorm e spirali sinuose
  • Adoratori: linnorm
  • Animale Sacro: serpente marino
  • Colori Sacri: blu

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Ragadahn 1° Edizione

Fonte: Ragadahn