Signori Empirei

Esattamente come i Signori dei Demoni e gli Arcidiavoli sono le somme incarnazioni della malizia e del peccato, sul versante della rettitudine si ergono i signori empirei, esseri eccezionali che rappresentano il bene nella miriade di azioni quotidiane del multiverso. Attinti dai ranghi più potenti della schiera celestiale, gli innumerevoli signori empirei comprendono agathion, angeli, arconti e azata. La maggior parte di questi esseri si siano guadagnati la propria prominenza come campioni immortali della virtù, sebbene alcuni siano invece dei modelli di virtù mortali che sono ascesi, mentre altri si sono formati spontaneamente da eccezionali gesta di bene riecheggiate nei piani. Sebbene tutti i signori empirei siano dediti al bene, le loro filosofie, i loro interessi e le loro personalità sono diversi e non sempre essi concordano a vicenda.

L'adorazione dei signori empirei non è altrettanto diffusa quanto quella delle divinità maggiori, ma è comunque sorprendentemente comune. La maggior parte della venerazione avviene nei pressi di piccoli santuari, statue o artefatti (come la scultura nota come Dama degli Angeli, a Magnimar) o semplicemente attraverso atti che riflettano l'interesse o il credo di un signore empireo. Centri di culto come chiese o cattedrali sono estremamente rari. La maggioranza dei fedeli considera la venerazione come una faccenda individuale ed è raro vedere un seguace di un signore empireo fare proselitismo. A volte, tuttavia, i fedeli si radunano in piccoli gruppi chiamati culti misterici e alcuni gruppi siffatti tengono in funzione piccoli templi. La città di Magnimar ospita diversi culti misterici, dato che il popolo varisiano ha da tempo tenuto in grande considerazione i signori empirei. Non è raro per i cultisti misterici venerare più signori empirei in varie combinazioni o addirittura tutti insieme, sebbene la maggioranza abbia un patrono preferito.

Pulura [CB]

Danzando nel cielo del nord, la Vergine Splendente rappresenta costellazioni, nostalgia di casa e luci del nord. Pulura comprende che le costellazioni sono la guida con cui i mortali attraversano il loro mondo, illuminando la via in modo che coloro che viaggiano o esplorano possano sempre ritrovare la via di casa. Le storie delle costellazioni non intrattengono soltanto con racconti di bontà, luce e forza, ma sono anche uno strumento per aiutare gli altri a imparare e ricordare le stelle. Ciò assicura che la mappa del cielo sia facile da leggere e non venga mai dimenticata. Imparare questa mappa e guidare chi si è smarrito o ha bisogno di indicazioni in altro modo sono vocazioni eccezionali, ma ancora di più lo è insegnare a chi lo chiede come attraversare i cieli stessi lungo il viaggio.

La Vergine Splendente è spesso difficile da vedere, apparendo ai mortali a grande distanza come una luminosa stella ardente. Quando la si può vedere, ella ha l'aspetto di una donna tiana i cui capelli neri scintillano di stelle brillanti. Le sue vesti verdi e rosa sembrano essere fatti di luce, piuttosto che di qualsiasi altro materiale. Tra i seguaci di Pulura figurano viaggiatori, guide, nomadi, esploratori, marinai, astronomi e cacciatori.

  • Editti: assistere i viaggiatori, confortare chi è solo, insegnare le costellazioni
  • Anatemi: deridere i nostalgici, negare calore agli altri, inquinare i cieli con fumo o luce
  • Allineamenti dei Seguaci: NB, CB
  • Reame: Nessuna fissa dimora
  • Aree di Interesse: costellazioni, nostalgia di casa, luci del nord
  • Animale Sacro: lucciola
  • Colori Sacri: blu notte

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Pulura 1° Edizione

Fonte: Pulura